IL CAMPIONATO INDIVIDUALE DI SAN MARINO E’ PARTITO DA MEDELANA

Gli agonisti di San Marino, grazie al giorno di festa che hanno in calendario, si sono potuti permettere di effettuare martedì 25 marzo la prima prova del campionato sammarinese individuale sul Po di Volano a Medelana.
Le prossime prove si svolgeranno il 1° maggio ad Ostellato, la terza prova il 18 maggio a Covato e la quarta prova il 19 giugno ad Umbertide.
La bella giornata di ieri, con assenza di vento e ottime condizioni del canale, ha permesso ai concorrenti di fare una bella pescata con tanto pesce entrato alla fine delle tre ore nelle nasse.
A dominare questa prima prova in 1° serie sono stati tre volti noti del’agonismo della Repubblica ovvero Massimo Selva, già vice campione del mondo con la sua nazionale a Spinadesco nel 2008, il quale porta alla pesa oltre 11 kg di breme.
Subito dietro un giovane molto promettente di nome Alberto Tasini, anche lui più volte nazionale con l’under, e secondo per pochissima differenza peso, al terzo posto invece troviamo un veterano ma sempre ostico quando si tratta di competizioni, Giancarlo Fusini anche lui sopra i 10 kg.
Da segnalare che i primi due classificati Selva e Tasini appartengono alla società Serravalle Maver di San Marino che tra l’altro parteciperà nel 2014 al mondiale per club.
Ecco le classifiche complete, che vedono nella seconda serie primeggiare un certo Romano Pasquinelli, un ragazzo con qualche anno di esperienza sulle spalle che tra l’altro ha vinto qualche decennio fa con la squadra del Dogana il titolo di campione del mondo per club a Firenze.

1-¦ Serie 2014

2-¦ Serie 2014

Massimo Selva
selva massimo

Romano Pasquinelli
pasquinelli romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *