FEEDER FISHING CON LA LENZA EMILIANA AL PARCOFLUVIALE

La pesca sia quella dei pescatori amatoriali, fatta di pescate nel weekend in compagnia, sia quell’agonistica, fatta di gare sui tanti campi gara e nelle tante specialità, ha e deve avere un comune denominatore “IL DIVERTIMENTOOOO”.
Molto spesso ci si dimentica che la pesca, come qualsiasi altro sport. ha una valenza ricreativa, di svago e di relax, questa breve premessa e per raccontarvi un weekend trascorso tra vecchi e nuovi amici all’insegna del divertimento puro. L’occasione c’è stata offerta da Mauro Coltorti titolare del negozio “Peterpanpesca” e Massimo Fontana e Franco Sollini titolari del negozio “Verde Azzurro”, che hanno invitato alcuni componenti del Team Feeder della Lenza Emiliana Tubertini per una dimostrazione pratica di Feeder Fishing, una tecnica che nelle Marche sta muovendo i primi passi sia a livello agonistico, con un Interprovinciale Ancona-Macerata ed un Regionale, ma soprattutto a livello amatoriale. Degna cornice per tal evento il Parco Fluviale “I Cavalieri Del Lago”, ottimamente gestito da Giuliano e Simone.

Naturalmente in quest’articolo non ci dilungheremo troppo su quest’evento, perché la manifestazione è stata videoripresa ed a breve sarà disponibile sul canale tematico “Italianfishingtv”,  sarà inoltre oggetto di un articolo che uscirà a breve sulla rivista “Noi Pescatori”, e su questo portale, ma vogliamo farvi rivivere tutte le emozioni che il sottoscritto insieme agli amici e compagni di squadra della Lenza Emiliana capitanata da Manuel Marchese (che nell’occasione ha presentato in anteprima assoluta, la nuova linea di canne da Feeder, la Concept Feeder disponibile a fine anno) e composta da Stefano Cavicchi, Liviu Moldovan, Stefano Nonni e Claudio Giaconi.

Ci sembra giusto iniziare da questa foto……

manu copertina home

che rappresenta appieno lo scopo della manifestazione, la divulgazione della pesca sportiva ed in particolare del Feeder Fishing, ed è giusto farlo iniziando dai più giovani. Il sorriso e la gioia di Emanuele ripagano noi, e tutti quelli che si sono adoperati per l’organizzazione dell’evento, e mi sembra giusto citarli tutti a partire dai ragazzi dello Spinning Club Castelbellino e della Golden Fish, al rappresentante Tubertini Marche Livio Casagrande, a tutto il team del Parco Laghi.

gruppo

presentazione

In queste foto Emanuele è ritratto durante la cattura d’alcuni pesci, sapientemente seguito da Stefano Cavicchi, simpaticamente denominato “Nonno”, non per la sua età ma semplicemente perché da poco tempo è realmente diventato nonno, da sottolineare che Emanuele era cosi entusiasta di questa sua prima esperienza nel mondo della pesca, che per farlo smettere abbiamo dovuto promettere che lo avremmo portato a pesca nel prossimo fine settimana, promessa che sarà sicuramente mantenuta.

ma

m

Tanti sono stati coloro che hanno voluto cimentarsi per la prima volta in questa tecnica, e nelle foto seguenti alcuni di loro seguiti dai ragazzi della Lenza Emiliana, dal Campione Regionale Marche Federico Grilli dello Spinning Club e da un volto noto nel mondo della pesca al colpo Luigi Belli, componente della prestigiosa Golden Fish e collaboratore di Match Fishing.

pubblico 1

pubblico

aq

pubblico 2

Questa prima giornata trascorsa al Parco Fluviale, non poteva che terminare seduti attorno ad un tavolo per assaggiare le tante specialità marchigiane bagnate con dell’ottimo vino presso il ristorante la Taverna, sito all’interno della struttura Parco Fluviale, che consigliamo vivamente sia per la bontà delle specialità e sia per la cortesia è simpatia di tutto lo staff.

Questa due giorni marchigiana non termina qua, perché dopo la succulenta cena il team Lenza Emiliana con alcuni amici, si sono dati appuntamento l’indomani mattina per una sfida a Box, naturalmente a Feeder Fishing, sfida che vi racconteremo nel prossimo articolo, nel quale sveleremo finalmente i vincitori di questa appassionante gara.

Per la Gallery dell’evento vi rimandiamo aul sito

www.tubertinifeeder.it

Per Match Fishing Giuseppe Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *