MILO DAY CENTRO ITALIA : OVERFISH FA TOMBOLA

90 Agonisti a caccia del primo premio!
Questa potrebbe essere la sintesi di una magnifica giornata di gara organizzata dalla premiata ditta Procacci & Santori ovvero i titolari del negozio OVERFISH di Teramo.
Sull’impianto sportivo di pesca di loro proprietà situato a Cologna Spiaggia (TE), si è svolto domenica 9 Novembre c.a. l’edizione 2014 del Milo Day Centro Italia; la giornata, caratterizzata da un magnifico sole e da una buona dose di catture (anche in considerazione del numero dei concorrenti, sicuramente alto per la normale capienza del lago).

Milo in pesca
Il bacino ha risposto in maniera eccellente alla pressione agonistica e , soprattutto nelle prove antecedenti la manifestazione, ha regalato punteggi da capogiro con i primi di settore che hanno superato i 60 kg di pescato.
La gara ufficiale è stata suddivisa in due manches da 2 ore e mezza; 5 ore complessive dove i garisti si sono dati battaglia a suon di carpe di tutte le taglie.
Massiccia è stata la presenza di agonisti provenienti dal meridione; la Lenza Club Avellino Milo, con 10 partecipanti è la più numerosa delle Stelle del Sud, seguita a ruota dal S.Marzano Milo che, sempre presente alle manifestazioni di alto livello, annovera tra le sue fila atleti di grande bravura.
Roberto Della Corte (2° assoluto), Michele Marigliano e i loro compagni di squadra, oltre ad essere delle persone squisite e simpatiche, hanno quel know how tecnico che li colloca alle alte sfere del panorama agonistico nazionale; non per nulla gravitano ai vertici delle classifiche dell’Eccellenza Sud.
Numerosa, come era prevedibile, la presenza di marchigiani e abruzzesi.
Il grande Milo (con il suo entourage) è stato la ciliegina sulla torta di una giornata meravigliosa.
La pesca si è concentrata soprattutto nelle prime due ore di gara, dove le carpe hanno abboccato a lenze leggere, equilibrate e ben sondate. Nulla poteva essere lasciato al caso, pena non veder mai affondare il segnalatore tarato allo spasimo. La pastura (Attractor 2000 di Overfish la più usata) integrata con pellets e mais è stata il must, a discapito del bigattino incollato che in questo pazzo autunno, sembra aver perso l’appeal delle scorse stagioni qui al lago Overfish. La possibilità data agli agonisti di innescare le pellets è stata ben sfruttata; un’ altra determinante freccia nell’arco dei pescatori per ingannare gli astuti pinnuti.
Parte subito forte Milo nel suo settore dimostrando ancora una volta l’immensa classe che lo contraddistingue; 5-6 pesci in rapida sequenza sono il biglietto da visita del campione milanese (1° di settore e 4° assoluto) che demoralizzano oltremodo il pur bravo Antonini della Lenza ValVibrata Milo, ottimo secondo nel settore dell’alfiere della Longobardi.
I minuti passano veloci e le catture dopo 2 ore di gara, calano vistosamente.
Alla fine della prima manche si delineano già alcune situazioni; Paterna (assoluto di giornata) ha preso il volo nel suo segmento e stanno vincendo chiaramente anche Cortellucci, Della Corte, Valeri, Lucidi, Di Domenico. Negli altri settori il risultato è incerto e lo sarà fino alla fine; solo alla pesa si scoprirà chi ha prevalso . Bella e sportivissima la sfida tra il sottoscritto e Federico Ruffo che si è protratta fino all’ultimo minuto di gara dove la fortuna di allamare un pesce in più ha giocato a mio favore con i conseguenti sfottò (meritatissimi da parte mia poiché ho “gufato” per tutta la competizione vista la differenza di tasso tecnico a favore di Fede…).
Alla fine delle 5 ore il più bravo risulta essere Andrea Paterna che, pur penalizzato da un posto in sponda “gazebo” (notoriamente meno pescosa e ostica), sfodera un magnifico “assoluto” con 19.500 punti.
Alla fine della gara tutti ospiti dell’organizzazione Overfish che ha offerto primi piatti, porchetta e frutta.
Durante il rinfresco sono state mostrate le nuove roubaisienne per la stagione 2015; eccezionale la bellissima Red Pull (40.8 mm diam. al calcio), leggera e bilanciata annovera tra le sue caratteristiche una eccellente rigidità, massima prontezza in ferrata e look innovativo. L’importante corredo di punte fornito (ben 8) la collocano al top per la nuova stagione agonistica.
Ricca come sempre la premiazione effettuata da Sergio e Fabio con la presenza di un sorridente Milo che ha espresso positivi commenti nei confronti della sportività di tutti i partecipanti e dell’affetto che, come sempre, gli viene rivolto dai suoi estimatori.

La Classifica degli Assoluti 

ed Ecco il filmato fotografico della manifestazione e della ricca premiazione

MILO DAY ABRUZZO 2014

Giudici di gara

Paterna Andrea P.C.Teramo Milo- MATCH WINNER

W LA FRANCE

Procacci & Santori con il grande Milo

torta alla panna

premiazione

premiazione assoluto

 

Da Teramo per MATCH FISHING JURY IANNI

Ianni Jury - Lenza Club ValVibrata Milo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *