FEEDER PADOVANO MARCATO TUBERTINI

Una bella giornata dedicata al feeder e alle novità Tubertini per questa specialità quella di sabato 8 novembre al lago “Le Contrade” di Merlara (Pd), organizzata dal negozio “Adige Pesca e Sport” di Masi (Pd) e da Attilio Degli Agostini, Agente locale Tubertini.

DSC_0961 (FILEminimizer)

Come esperti erano presenti alcuni dei componenti la Lenza Emiliana Tubertini, in primis “Il Capitano” Manuel Marchese, sempre prodigo di consigli e dimostrazioni per gli appassionati,  poi  il “DiBe” Andrea Di Benedetto, Paolino De Guidi, Andrea Barzacola, Liviu Moldovan; tanti i feeederisti, agonisti o amatoriali di questa tecnica, che si sono affacciati sulla mostra di canne, mulinelli, panchetti ed accessori vari allestita davanti al Ristorante del Lago.

DSC_0974 (FILEminimizer)

DSC_0998 (FILEminimizer)

 

DSC_0977 (FILEminimizer)

DSC_1002 (FILEminimizer)

DSC_0975 (FILEminimizer)

Per tutti i presenti é stata questa l’occasione di testare le varie versioni delle nuove Concept Feeder  da 11, 12 e 13 piedi, pensate sia per l’agonismo di alto livello che per la pesca amatoriale in acque libere e commerciali; prove di lancio sulla distanza e sulla portata del pasturatore, oltre che valutare l’azione perfetta del fusto durante il recupero di qualche carpa, sono state fatte da tutti coloro che si sono voluti cimentare con questi “gioiellini” Tubertini.

Una forte impressione l’ha destata tra gli agonisti presenti la Concept Medium/Light da 13′, che con il Tip da 1 oncia e manovrata dal Manuel Azzurro, ha proiettato più volte e con la massima naturalezza gli specifici pasturatori da lunga distanza Rocket, mini e small, da 44 grammi ben oltre la soglia dei 75 metri, la larghezza massima di Ostellato Vecchio per intenderci! E questa non é neppure la versione più potente tra le nuove Concept Feeder…

DSC_0992 (FILEminimizer)

Va detto che queste nuove canne, per ottenere queste performance, hanno il loro naturale complemento sia nel confermatissimo Toda 6500 che nei nuovi mulinelli della gamma Concept a doppio archetto, autentiche macchine di precisione e potenza.

 

concept d (FILEminimizer)

Questi mulinelli, caricati con i trecciati Ryujin da 0.08 o 0.10 mm. sono l’abbinamento perfetto per queste feeder rod di altissimo livello che sono state apprezzatissime da tutti i presenti, che hanno approfittato dei consigli del bolzanino e degli altri ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini freschi Campioni d’Italia per Società, per vedere quelle piccole sfumature tecniche e ascoltare quei consigli che permettono spesso il salto di qualità o il risultato migliore in competizione.

DSC_0991 (FILEminimizer)

L’esperienza maturata a livello agonistico per ottimizzare il lancio e sfruttare appieno le caratteristiche di elasticità e potenza dei nuovi fusti delle Concept Feeder, sono state sviscerate con dovizia di particolari da Marchese e compagni, che hanno dato veramente lezione a tutti.

 DSC_0983 (FILEminimizer)

 DSC_0006 (FILEminimizer)

 Diverse le postazioni da pesca allestite sulla sponda del carpodromo per offrire ai presenti la possibilità di provare “dal vivo” canne, mulinelli ed attrezzature varie, postazioni predisposte sia con i nuovi panchetti Concept nelle versioni a quattro gambe (Tetra) e sei (Esa) che con il Duo XL feeder.

 

Concept Box Esa Full (FILEminimizer)

Concept Box Tetra Full (FILEminimizer)

Ottimo anche il test in pesca delle nuove Concept Feeder, testate soprattutto nelle versioni Light da 11′ e 12′, perfette per le pesche a media distanza in competizione o in acque commerciali come queste del bell’impianto “Le Contrade” di Melara, ricco di carpe e carassi che non hanno lesinato la loro “collaborazione” ai test, attratti dai pellets di vari genere proposti a fondo lenza dai presenti.

DSC_0036 (FILEminimizer)

DSC_0014 (FILEminimizer)

DSC_0041 (FILEminimizer)
DSC_0009 (FILEminimizer)

DSC_0022 (FILEminimizer)
DSC_0023 (FILEminimizer)
DSC_0025 (FILEminimizer)
DSC_0032 (FILEminimizer)
DSC_0034 (FILEminimizer)

DSC_0040 (FILEminimizer)

DSC_0042 (FILEminimizer)
DSC_0045 (FILEminimizer)
DSC_0050 (FILEminimizer)

DSC_0055 (FILEminimizer)
DSC_0062 (FILEminimizer)
DSC_0068 (FILEminimizer)

DSC_0052 (FILEminimizer)
DSC_0070 (FILEminimizer)

 

DSC_0007 (FILEminimizer)

DSC_0056 (FILEminimizer)

Angelo Borgatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *