COPPA ITALIA FISHERIES 2015: AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE E CRONACA DALLA TOSCANA

Sono appena pervenute in redazione le classifiche delle ultime selezioni regionali effettuate domenica 15 marzo.

PROGRAMMA COPPA ITALIA fisheries 2015

Coppa Italia Fisheries PROGRESSIVA 15_03_2015

Elenco Finalisti COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Emilia Romagna COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Lazio COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Lombardia COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Marche COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Piemonte COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Toscana COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Umbria COPPA ITALIA fisheries 2015

selezioni regionali Veneto-Friuli Venezia Giulia COPPA ITALIA fisheries 2015

Coppa Italia Fisheries

Finale Regionale Toscana

……E siccome non c’è due senza tre, anche per la terza e ultima gara di selezione di questa discussa e per certi versi un po’ tormentata Coppa Italia Fisheries, un fastidiosissimo vento di tramontana ha monopolizzato gran parte delle cinque ore di gara, della Finale Regionale Toscana che si è svolta ieri (15 marzo 2015) presso il Lago Borghese di Monsummano Terme.

Tuttavia, nonostante le avversità eoliche, il Lago Borghese si è dimostrato all’altezza della situazione e, tranne alcune sfortunate eccezioni, quasi tutti i 18 concorrenti finalisti hanno avuto pari opportunità di successo, grazie alla discreta collaborazione di un buon numero di carpe, alcuni carassi e qualche breme.

Già dalle prime due gare di selezione (22 febbraio e 1° Marzo) avevamo potuto rilevare che il pesce andava pescato con precisione, a distanza non inferiore ai 50 mt., privilegiando la pastura ai bigattini e con il method feeder che la faceva da padrone indiscusso, relegando ogni altra forma di pesca a un ruolo decisamente secondario, per non dire del tutto inutile al fine del risultato.

Un’impostazione di gara quindi già perfettamente delineata per tutti tanto che, dopo una prima ora trascorsa piuttosto in sordina, le carpe hanno iniziato a rispondere al richiamo dei vari sfarinati e le catture si sono fatte frequenti, da prima sulla distanza dei 50/60 mt., per poi allontanarsi fino all’estremo raggiungibile, dove i due fortissimi alfieri della Lomcer Fishing Friends, Andrea Giannini e Gionata Migliorini hanno dato spettacolo, risolvendo la loro gara, per la verità partita un po’ a rilento, pescando “aldilà dell’orizzonte” (oltre 110 mt.), con dei method da 80 gr. e con delle canne all’uopo concepite.

Veramente di rilievo la prestazione del grossetano Emilio Sforzi della A.P.S. Grosseto, il quale, benché favorito dalla posizione esterna, non ha lasciato niente agli avversari, facendo registrare il miglior peso assoluto, con ben 22,160 punti portati alla bilancia, ma seguito a ruota da Alessio Del Dottori della Lenza Maremmana, secondo in classifica generale con 20.300 punti.

Con il terzo posto in classifica, è da segnalare la prestazione di Mirco Gautieri, un “novizio” della P.F.P. Colmic il quale, con tre primi su tre gare, ha staccato di prepotenza il suo biglietto per le finali di Faldo.

La classifica finale vede una netta prevalenza di concorrenti grossetani (ben 8 su nove), con lo strapotere della forte compagine della Lomcer Fishing Friends, che piazza 5 dei suoi atleti fra i finalisti, lasciando al solo Mirco Gautieri l’onore di portare i colori senesi alle due prove finali che si svolgeranno il prossimo mese di maggio ai Laghi di Faldo, in quel d’Umbertide.

Un saluto agli amici di Match Fishing da

Marcello Corbelli

corbelli

classifica finale

Coppa Fisheries 2015

P.S.

Nella classifica generale è stato sbagliato il nome di Giannini Andrea, erroneamente trascritto come “Gianni Andrea”, così come errata è la denominazione della Lomcer Fishing Friends, trascritta come “Lomcer Fishine Frienas”

I nove finalisti che rappresenteranno la Toscana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *