REGLASS: ECCO COME NASCE UNA CANNA DA PESCA

Siamo alle soglie del nuovo anno e come è ormai tradizione tutte le case produttrici di articoli da pesca presentano le nuove attrezzature che andranno a rallegrare le nostre giornate di pesca.
Roubaisienne, bolognesi, canne inglesi e da feeder, e poi mare, trota, spinning e tato altro ancora.
Ogni tipo di pesca richiede canne diverse con requisiti e caratteristiche differenti tra loro e dietro a queste diversità ci sono materiali e processi industriali di grande qualità.

canna
Quando si acquista una canna difficilmente ci si chiede quale sia stato il lavoro che ha portato al raggiungimento del prodotto finito. Progettare e produrre una canna da mosca è un lavoro altamente qualificato dove l’esperienza è estremamente importante.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti i passi che portano alla creazione di una canna insieme a Massimo Pirazzini della Paioli Maver presso la fabbrica della Reglass.

L’azienda Reglass, che fa capo alla famiglia Pirazzini, proprietari anche della Paioli – Maver , produce le canne per diverse aziende italiane, canne di grande pregio, canne per pescatori che vogliono la grande qualità italiana.

Il documentario è stato realizzato nel 2013 da Gionata Paolicchi per Paioli – Maver.

Buona Visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.