UN GRANDE AMUR … NEL BOLOGNESE

Chi pratica il carpfishing sposa una filosofia che non ha niente a che fare con tutte le altre discipline con canna. La passione sale piano piano fino a quando ti rendi conto che non ne puoi più fare a meno.

Chi pratica il carp fishing vive di emozioni non solo per le grandi catture che possono arrivare quando meno te l’aspetti ma ci si emoziona anche per la natura che la si vive per interi weekend.

Le albe con le sue rugiade fresche e i tramonti dai mille colori sono il palcoscenico di momenti di vita vissuta ai bordi di laghi, fiumi e canali in attesa di un suono magico.

La pesca della carpa di grossa taglia è la filosofia guida, ovvero la regola di base per ogni cosa che un pescatore fa. Tutto è mirato nella ricerca della cattura di grande peso.

Sarà anche il caso questa volta, vale a dire la cattura fatta da Fabio Marasini, socio del “Felsinea Carp Club Big Fishing Team“, che nel Laghetto del Rosario a Bologna, ha catturato questo bellissimo esemplare di Amur.

AMUR

Ma vi siete mai chiesti qual è il record mondiale della carpa più grande?
Lo abbiamo scoperto sul web in un articolo dedicato dal portale Newfishing.it che recita quanto segue:

CARPA RECORD DEL MONDO

KG 47,6

“A Euro Aqua, la nursery europea delle big carp, in Ungheria, è stato catturato il nuovo record del Mondo di carpfishing, tecnica di pesca mirata alle grandi carpe. Ebbene, il pesce da record è una specchi di 105 libbre, 47,6 chili, per 125 centimetri di lunghezza.

Come vuole la stessa dottrina sportiva della pesca in acque interne alle grandi carpe il pesce è stato fotografato e liberato prontamente. Il bravo e fortunato angler che ha catturato questa carpa da record si chiama Thomas Krist e proviene dalla Repubblica Ceca”.

Carpfishingfishingcarparecordpescacarpeworldrecord_04

Carpfishingfishingcarparecordpescacarpeworldrecord_05

Carpfishingfishingcarparecordpescacarpeworldrecord_07

Carpfishingfishingcarparecordpescacarpeworldrecord_09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *