LODIGIANI TUBERTINI VINCENTI A PESCHIERA NEL REGIONALE LOMBARDO

GARISTI LODIGIANI TUBERTINI ridotta

Domenica 5 giugno, in quel di Peschiera del Garda, si è disputata la prima prova del Campionato Regionale Lombardo. La competizione si é articolata in due giornate: due concorrenti per squadra hanno pescato il sabato, sotto un diluvio universale, mentre gli altri due sono scesi in pista la domenica.
La gara è stata vinta dalla squadra A della Garisti Lodigiani Tubertini con 9 penalità, frutto di tre vittorie di settore ed un sesto. La tecnica usata in prevalenza dai Lodigiani é stata la roubaisienne, sulle distanze classiche di 11,50 e 13 metri.
La velocità discreta dell’acqua del Mincio ha imposto l’uso di lenze da 2 e 3 gr. per ingannare i classici pesci di Peschiera, ossia scardole e cavedani, anche se per qualcuno non sono mancati i carassi.

regionale lombardo peschiera

A completamento della bella giornata della Lodigiani Tubertini anche l’eccezionale bis ottenuto nel campionato provinciale a squadre di Lodi, disputata sul Canal Bianco ad Ostiglia. La gara é stata appannaggio della formazione D dei Lodigiani, che con 9 penalità (1-2-3-3) hanno preceduto la squadra B (13 penalità: 1-2-2-8).
Nella classifica generale, dopo due prove conduce la Garisti Lodigiani Tubertini squadra B con 22 punti (9-13), seguita in seconda posizione dalla squadra D (21-9).

Angelo Borgatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *