SERIE A2: LA PAROLA AI PROTAGONISTI

FERIOLI SIMONE – PESCA SPORT FERRARA CASUMARESI TUBERTINI

ferioli

Simone, una bella prova oggi sia per te che per la squadra, nove punti che valgono il primo posto nella classifica di giornata. Cosa avete fatto?

Abbiamo tenuto una impostazione diversa nelle due zone. In prima e seconda zona c’era un tipo di pesca mentre in terza e quarta era diversa. Nelle prime due zone c’era la pesca corta ed infatti iragazzi che erano lì l’hanno impostata a 4/5 pezzi a dare terra e fouilles mentre noi che in terza e quarta zona avevamo dei pesci di taglia l’abbiamo impostata a peschetta dei pesciolini a 13 metri forzando un po’ ogni tanto per cercare pesci di taglia. Li abbiamo trovati quindi direi che è andata bene.

Quale era il modo per trovare i pesci di taglia?

Abbiamo dato della terra molto impongata e molto carica di fouilles ed anche della pastura caricata con dei morti, caster e fouilles

Come chiudete l’anno?

Questa gara doveva decidere se salvarci oppure no. Facendo dei conti ci mancava un punto per salvarci e grazie ai nove punti della prova odierna riusciamo a rimanere nel campionato di a2.

Un bilancio dell’anno? Un voto alla peggiore e alla miglior gara?

Bilancio molto positivo, peccato per le due prime gare ad Adria che abbiamo sbagliato a livello di impostazione ma nel complesso direi che è stata un annata molto positiva. Se devo dare un voto migliore e peggiore voto 10 alla gara di Ostellato e voto 4 a quelle di Adria.

VANNI FERRETTI – AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC

ferretti

Vanni, una bella prova per voi oggi ed un secondo posto nella classifica di giornata. Come avete impostato la gara?

Gara divisa nelle due zone, in prima e seconda partenza corta per poi andare a 13 metri a cercare il pesce grosso mentre in terza e quarta pesca solo fuori a cercare il pesce grosso.

Tu in che zona hai pescato?

In quarta zona, penultimo settore.

E quale è stata la tua gara?

In partenza coi bigatti per provare a prendere le breme grosse, poi quando sono diventate più difficili ho forzato col fouilles innescando sempre del bigatto accompagnato con del ver de vase. In partenza ho pescato più pesante, con un grammo e mezzo poi sempre più leggero fino ad arrivare a 0,30/0,50.

Parlaci un po’ del bilancio dell’annata…

Bilancio positivo, io è il primo anno che sono qui e devo dire che mi sono trovato molto bene. Chiudiamo nelle prime posizioni della classifica generale, quindi una grande soddisfazione, anche alla luce del fatto che è la squadra detentrice del titolo.
Primo anno in una società che fa sempre bene… quale è il segreto dell’Amo Santarcangiolese?

La cosa più importante è mantenere il gruppo, riusciamo a parlare tra di noi di tutto quello che riguarda la pesca e soprattutto andiamo a pescare. Credo sia questo il segreto.

BORTOLAN MATTEO – CC VICENZA COLMIC

bortolan

Matteo, oggi terzi di giornata con una bellissima prova, immagino sia una grande soddisfazione…

Certo, è andato tutto bene e abbiamo chiuso bene il campionato dopo le cinque prove quindi siamo molto soddisfatti.

Parlaci della prova di oggi, come l’avete impostata?

In prima e seconda zona abbiamo fatto la pesca corta all ricerca anche dei pesci di taglia perchè sapevamo che ci volevano alcuni di quelli per arrivare mentre in terza e quarta zona l’avevamo impostata a 13 metri cercando di prendere un po’ di tutto, poi in realtà in queste due zone è uscita una pescata superiore a quello che ci aspettavamo e sono stati bravi i ragazzi ad adattarsi alla nuova situazione con due primi di settore.

Alla fine del campionato come chiudete?

Chiudiamo settimi in classifica finale, quindi un buon piazzamento.

Un bilancio dell’annata e se ti viene in mente unanota positiva ed una negativa…

Positivo sicuramente il week end delle chiatte dove eravamo in pesca ed abbiamo fatto due belle gare mentre negativo il cavo lama dove abiamo sbagliato impostazione di gara e abbiamo fatto 27 o 28 punti per colpa nostra e dell’impostazione sbagliata. Il bilancio dell’annata nel complesso è comunque estremamente positivo, direi voto un bel sette.

NASSI MIRKO – RIVER CLUB PADOVA TUBERTINI

nassi

Mirko, una bellissima annata, chiudete il campionato davanti a tutti e penso che il bilancio non possa essere che positivo…

Certo anche perchè ti confesso che non ce l’aspettavamo. Eravamo partiti con l’intenzione di fare un bel campionato e provare a salvarci e alla fine è venuto fuori un grande campionato, dopo Adria siamo usciti bene, il Lama è andato bene e siamo arrivati qui pieni di tensione ma alla fine è andata.

Oggi che punteggio fate?

Facciamo 21 punti, non proprio benissimo, ma le nostre dirette inseguitrici hanno fatto peggio di noi, quindi alla fine è andatabenissimo così.

Bilancio dell’annata, note positive e negative?

Guarda, alla fine nessun ricordo negativo, solo ricordi positivi di una annat che è andta alla grande. Abbiamo fatto quttro gare con la media di 10/12 punti quindi come si fa a trovare qualcosa di negativo? Dobbiamo assolutamente ringraziare i nostri compagni di squadre che durante l’anno hanno sostituito gli assenti e si sono sempre comportati egregiamente.

Quale è il segreto per fare quattro gare a 10/12 punti?
Non c’è un segreto, certamente siamo andati a pescare tanto, certamente tutti i week end dal venerdì eravamo sul campo gara e ci siamo impegnati molto e poi c’è stato anche un pizzico di fortuna che non guasta mai. E poi la forza del gruppo, oltre ai ragazzi del cis che ci aiutano sempre dandoci consigli voglio ricordare Lazzaro Giuseppe, Fasolato Alberto, Marcellan Alberto ma anche Naresso Andrea e Rettore Claudio che hanno contribuito a questo successo.

ZAVOLI OSCAR – CITTA’ DEL RUBICONE TRABUCCO

zavoli

Oscar, una grande annata, chiudete secondi dopo un River Club strepitoso, direi che potete ritenervi molto soddisfatti…

Si, direi che in un campionato come questo con squadre davvero molto forti siamo andati molto bene. Poteva andare meglio, mancava un gradino ancora ma forse ci è mancato un pizzico di fortuna. In ogni caso siamo molto soddisfatti.

Città del Rubicone partiva col favore dei pronostici. Non avete deluso le attese, non è sempre semplice…

Sì, noi abbiamo solo cercato di fare del nostro meglio, indipendentemente dalle attese. Questa volta è andata bene.

Parlami un po’ della pescata….

Personalmente faccio fatica a parlare della pescata poiché io sono capitato terzultimo di gara ed ero in una zona molto molto pescosa. Noi avevamo pensato di partire a pesce grosso dando pastura terra e fouilles e poi girare a placchette che avevamo visto che con 60/70 grammi di media potevano rendere bene.

Di questa annata hai un ricordo positivo ed uno negativo?

Sicuramente il ricordo più positivo è il Canalbianco, nonostante poi al cavo Lama abbiamo vinto la prova ma ricordo davvero con piacere il week end a Loreo. Il Brian forse quello che ricordo meno volentieri anche se sono andato abbastanza bene con un terzo di settore però mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca come pescata.

RANGONI GIANLUCA – NETTUNO TUBERTINI

rangoni

Gianluca, una bella annata, chiudete terzi in classifica generale, siete partiti alla grande e poi vi siete difesi molto bene…

Sì, molto bene il Canalbianco, poi un piccolo intoppo in Brian ed oggi sinceramente pensavamo di fare un po’ meglio ed invece facciamo 26 punti. Comunque nel complesso direi bene.

Cosa ti ricordi di questo campionato? Cosa ti rimarrà nel cuore?

Sicuramente Loreo, è stato un week end bellissimo, è stata una grande soddisfazione essere là davanti a tutti con due ottime prove. Bene anche il Cavo Lama, peccato per il Brian dove ci siamo giocati il campionato, è stata una grossa delusione. Quindi direi molto positivo Adria, negativo il Brian.

Il prossimo anno Cis…
Ci dobbiamo ancora pensare, ne parleremo con la squadra e poi decideremo il da farsi.

protagonisti-a2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *