Agonismo Bologna: Gran Premio EMILBANCA

Domenica 6 novembre, presso l’impianto Aria Aperta di Bentivoglio (BO), la Cannisti Castel Maggiore Maver, ha organizzato il “Gran Premio EMILBANCA”, una gara giunta quest’anno alla quinta edizione e che ha visto la partecipazione di 96 concorrenti, che hanno riempito tutto il lago dando un bellissimo colpo d’occhio ai diversi spettatori che erano presenti sul bellissimo impianto idrico di Bentivoglio.

La formula della gara verteva sulla competizione a coppie, quindi 48 le coppie in gara, che si sono date battaglia a suon di carpe e carassi con la canna ad innesti .

La media del pescato è stata abbastanza elevata frutto dell’importante intervento che, questa estate, è stato eseguito in questo bacino idrico, lavori che sono consistiti nella rimozione, a bacino vuoto, di tutta la melma accumulata sul fondo con il conseguente aumento della sua profondità, che ora si aggira mediamente sui 3/3,5 metri.

Il rifacimento delle sponde e delle piazzole di pesca. Certamente un ottimo lavoro che ha ridato vigore a questo importante campo di gara. Abbondanti anche le immissioni di carpe e carassi, fatte in misura notevole, che hanno portato la pescosità del lago ad ottimi livelli.

Come già detto alla competizione erano schierate 48 coppie, divise in settori da quattro coppie.

In tutto il campo di gara il pesce ha risposto in maniera soddisfacente alla sollecitazione della pasturazione effettuata dai concorrenti a base di “bigattini”.

La media delle catture è stata abbastanza elevata come può testimoniare la classifica di seguito. Per la cronaca ricordiamo che il “Gran Premio EMILBANCA” se lo è aggiudicata la coppia Pezzuto-Fico che ha fermato l’ago della bilancia a kg. 42,600.

Classifica finale a coppie:
1 PEZZUTO- FICO Kg. 42,600
2 CHIARELLI – PASSERINI “ 40,820
3 MAGLI – CARREGGIARI 38,960
4 BOSI – BORSARI V. 35,340
5 FERRI – RIMONDI 34,480
6 FORLI – ROSALBI 31,100
7 BORSARI F. – BORSARI P. 29,020
8 SAVIOLA – ALAN 28,300
9 BATTAGLIA – BONURA 27,340
10 SOGLIO – SOGLIO 24,680
11 MARINELLA – EMILIANI 23,080
12 DIMITRI – MIRKO 21,400

da Bologna per MF, Umberto Tarterini

le-prime-due-coppie-classificate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *