LUCA MELANDRI VINCE LA PRIMA PROVA DI SEMIFINALE ZONA 2 COPPA ITALIA FISHERIES

 

 

In una giornata nuvolosa e quasi subito interessata da pioggia, si é svolta la prima semifinale della zona 2 della Coppa Italia Fisheries. Impianto prescelto per l’occasione il Lago Lo Stagno di S. Bonifacio.

Il campo gara é stato disegnato su tre sponde, sulle quali sono stati disposti 32 concorrenti sulla sponda lunga e 12 si ciascuna delle due più corte.

Tre sono state le linee di pesca prevalentemente sondate con i method e pellet feeder: a 40 metri, distanza massima consentita dal regolamento, sui 20/25 metri dove si sono concentrati gli sforzi della maggioranza, ed infine sulla cortissima distanza, circa 8 mt, alla ricerca di qualche esemplare.

Per la maggiore sono state utilizzate esche come pellet e similari e boiles fino a 10 mm, abbinati a pellets vari e sfarinati caricati sui method medium e large da 15 e 30 grammi.

Con poco meno di 54 chili ha avuto la meglio Luca Melandri dei Falchi Azzurri Trabucco di Ravenna; subito a ruota Stefano Gallerani del Ferrara carp Team e Mirko Govi del Team LBF Italia Preston.

Domani seconda prova, che prevede l’inversione dei picchetti secondo la classifica odierna, al termine della quale i migliori 14 saranno ammessi di diritto alla finalissima in programma al Lagone di Molinella (Bo) il prossimo 1 luglio.

Abbiamo sentito il nostro collaboratore Roberto Generali, presente alla gara, che ci ha lasciato questo commento: “Oggi vinco la mia zona con 8 pesci per un totale di poco meno di 14 kg, risultato che mi vale l’undicesima piazza assoluta. Vediamo domani, con l’inversione dei picchetti, come reagirà il lago. Ciaooo”

Di seguito la classifica provvisoria inviataci dalla nostra Natascia Baroni.

 

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *