LA PESCA A FOLIGNO SI MOBILITA PER BENEFICIENZA

Grande successo per la cena di beneficenza organizzata dal Pesca Club Foligno, sabato 21 ottobre, in favore dell’associazione “Il Sorriso di Teo”.

Si sono ritrovate più di 200 persone al ristorante Belvedere di Monte Martano per aiutare i ragazzi dell’associazione sportiva folignate nel nobile impegno di donare un defibrillatore.

Obiettivo raggiunto, perché durante la stessa serata è stata consegnata l’apparecchiatura salvavita all’associazione dedicata al giovane spoletino Matteo Baroni.

Defibrillatore, che insieme ad altri due saranno consegnati ad altrettante scuole nel corso di una cerimonia che si terrà il giorno sabato 28 ottobre presso l’aula magna dell’ ITIS F.lli Campani a Spoleto.

Una serata all’ insegna del divertimento e del buon cibo, allietata dalla Rita Band, proprio come piace ai fondatori dell’associazione “Il Sorriso di Teo”, anche se non sono mancati i momenti di commozione quando a parlare sono stati i rappresentanti delle due associazioni, in quanto Matteo ha iniziato la sua avventura sportiva con il sodalizio folignate, fino a laurearsi campione provinciale nel 2015 e anche per questo, da quest’ anno la società aveva deciso di stampare il logo dell’associazione spoletina sulle proprie maglie.

Sono poi giunti i ringraziamenti per la donazione perché, come detto dai rappresentanti de “Il Sorriso di Teo” così si può continuare nel progetto importante di cardioprotezione delle scuole.

“Dopo il memorial dedicato a Teo organizzato dal Pesca Club Cannara-Gualdese” ha tenuto a precisare Baroni Cristian, presidente de Il Sorriso di Teo ” questo è il secondo defibrillatore che viene dal mondo della pesca agonistica, segno che il ricordo di Teo, è stato raccolto appieno da chi ne condivideva la passione.”

Appuntamento a Sabato per continuare in quel progetto in cui l’ associazione spoletina crede tanto e che è riuscita nel suo intento di sensibilizzare cittadini e istituzioni su una problematica forse dimenticata o poco sensibilizzata.

Il presidente dell’associazione “Il sorriso di Teo”

Baroni Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *