Storie di Storioni ai laghi La Ninfa

Sarà un caso …anche oggi domenica piove…che si fa..? vado a vedere pescare ai Laghi la Ninfa in località Barcaccia in provincia di Reggio Emilia dove domenica prossima con l’organizzazione della Societa’ Gambero Milord si terrà un Maver Day.

I laghi sono di una bellezza unica gestiti in modo splendido, un lago per pesca no kill, un lago adibito a carpfishing e gare varie e il terzo lago adibito a trote e storioni, ma torniamo a noi …chi ci trovo?

Il mio mitico socio e compagno di Squadra Domenico Nizzoli…che sta pescando tutto rannicchiato sotto l’ombrellone..non faccio nemmeno in tempo in tempo ad avvicinarmi che parte una ferrata, si intuisce subito che il pesce in questione e’ degno di River Monster …la Nuova EXPERIENCE da 12 ft si piega fino al mulinello….ma disegna una parabola splendida…

il terminale Smart fluorine dello 0,20 fa la sua bella figura supportato da gli ormai famosi ami Katana Carp serie o5B nella misura 12.

Che dire un bellissimo combattimento che mette a dura prova il Nizzo che comunque riesce a portare a guadino uno Storione stimato sulla quindicina di chili.

Un pesce splendido…che non ha resistito ai R-SOFT DUMBELL al Krill da 8 mm Targati Reactor Baits

Nemmeno il tempo di rilanciare che un altro pesce non resiste alle nostre esche..stavolta una bellissima Regina che si aggira sui 8 kg con una livrea integra e una bocca da ….baciare talmente e’ perfetta….

Bene direi che e’ stata una bellissima mattinata con il mio Capitano.

Grazie mille Nizzo ma domenica prossima saremo avversari e speriamo vinca il migliore.

Lauro Franciosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *