TROFEO DELLE SOCIETA’ 2018: UN SUCCESSO TARGATO GPO TUBERTINI!

 

Organizzato dall’ARCI Pesca di Bologna, si é svolto domenica 25 marzo il Trofeo delle Società 2018. Originariamente prevista sul canale Riolo, la manifestazione è stata spostata sul Circondariale di Ostellato, Campo Vecchio, a causa dell’indisponibilità del canale bolognese.

E il campo gara più famoso d’Italia non ha deluso le aspettative, regalando qualche breme un po’ a tutte le coppie iscritte.

Alla manifestazione erano ammessi sia agonisti tesserati ARCI Pesca che agonisti tesserati FIPSAS, che hanno comunque gareggiato in settori separati.

Il Trofeo delle Società é andato alla coppia Borghi/Pilati della sezione Arci Pesca del GPO Tubertini, che con oltre 6.000 punti, realizzati pescando prevalentemente a ledgering a centro canale, ha sbaragliato la concorrenza.

Tra le coppie degli agonisti tesserati FIPSAS la migliore é risultata ancora un formazione del GPO Tubertini, quella composta da Roncassaglia e Cricca, che alternando roubaisienne e pesca a centro canale hanno portato alla pesa circa 12 chili di abramidi e carassi di taglia.

Oltre alla soddisfazione per i risultati sportivi, l’organizzazione ha rimarcato il buono stato di salute del canale, nonostante il periodo ancora piuttosto freddo e prematuro come stagionalità.

Personalmente ritengo che questo segnale positivo per la pescosità del canale sia da ascrivere anche all’opera silenziosa ma costante di vigilanza anti bracconaggio che squadre di volontari, Federazione e Forze dell’Ordine stanno svolgendo da mesi e ai quali voglio rendere il giusto merito anche da queste colonne. Grazie.

 

Angelo Borgatti

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *