15° EDIZIONE DI “PESCHIAMO INSIEME”

Domenica alle 6.00 i soci dell’A.D.P.S. Gorla Maggiore erano in partenza, con tutto il necessario (canne, lenze, esche …. ma anche, viveri, tavoli, sedie,), direzione Lago Mallone di Gattinara: splendida “location” del Vercellese, immersa nel verde, con tanti bei pesci, gestita dagli amici della A.D.P.S. Gattinaresi ai quali rivolgiamo un “grazie” speciale Gara ???? NOOO!!!!

Pescata in compagnia, per coinvolgere ragazzi, bimbi, e anche le famiglie, in una giornata diversa all’insegna della pesca.

Sono passati quindici anni dalla prima edizione di questa manifestazione ma l’entusiasmo è sempre lo stesso.

Alla “vecchia guardia” si sono aggiunti alcuni dei ragazzi che negli anni scorsi hanno partecipato a questo evento: Danilo era con noi nel 2004, poi si sono aggregati Matteo, Riccardo, Gabriele, Leonardo, …..

I sorrisi e la gioia dei ragazzi sono i premi che noi “vecchi” riceviamo dai baby pescatori che partecipano alla bella giornata all’aria aperta a contatto con i pesci.

Per loro tanto divertimento, con i “gobbetti” (persici sole) e emozioni forti quando abboccano le belle carpe del lago.

Tutti insieme, pescatori vecchi e nuovi e anche papà e mamme, perché alla fine anche loro vengono coinvolti e non resistono alla tentazione di provare.

Noi, come tante altre associazioni, continuiamo a “seminare” nella speranza di dare un futuro al nostro sport, alla nostra passione.

La sola passione però non basta, per questo ringraziamo Emilio, titolare di Todeschini per la Pesca, l’Amministrazione Comunale di Gorla Maggiore e la Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S di Varese che hanno patrocinato la manifestazione, il nostro Pres. Provinciale Franco Bertoni, i soci e gli amici che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Il Presidente Paolo Melloni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *