TUBERTINI DAY LAGO DEL SALTO

Domenica 19 agosto la Asd Valle del Salto ha organizzato il secondo Tubertini Day Lago del Salto.

La prova con tecnica obbligatoria Inglese, si è svolta nel tratto di lago interessato dai campi gara permanenti FIPSAS siti in località Fiumata e Campo Nuovo.

Il lago sta riprendendo faticosamente la forma migliore, quest’anno infatti è salito a livelli record e il repentino e forte abbassamento delle ultime settimane evidentemente sta disturbando i pesci.

L’acqua è ancora molto fredda, probabilmente le copiose nevicate invernali hanno influtio.

Non poche, quindi, le difficoltà incontrate dai concorrenti che, specialmente nel tratto sito sotto l’abitato del paese di Fiumata con meno profondità, hanno dovuto fare i conti con pesci estremamente apatici.

In alcuni casi la scelta vincente è stata quella di allungare la linea di pesca utilizzando esclusivamente sfarinati in cerca di Breme di media taglia.

In altri casi ha pagato la pesca corta con l’utilizzo di bigatto in colla alla ricerca di piccoli Gardon che fortunatamente per la futura economia del lago sono presenti un po’ ovunque.

Passiamo ora ai risultati: il campo gara è stato suddiviso in tre zone da due settori ognuna.

Nella prima zona vince il settore A Fialdini Silvio della Asd Nuova Tiburtina Garbolino con 2120 punti che sono stati sufficenti per aggiudicarsi anche il primo di zona; nel settore B prevale Montiroli Luciano della Asd Pokers Tor Lupara Tubertini con 1280 punti. Nella seconda zona il settore A vede vincitore D’Angelo Tommaso della Asd Golden River Trabucco con 1665 e nel settore B Simotti Danilo della Asd Valle del Salto Tubertini che si aggiudica il primo di zona con 2670 punti. Nella terza zona il settore A viene vinto da Fornari Giuseppe veterano della Asd Valle del Salto con 1470 punti mentre il settore B se lo aggiudica Fornari Stefano della Asd Valle del Salto che con 5410 sì aggiudica il primo di zona e il primo assoluto bissando il successo della passata edizione.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti; alla ditta Tubertini per il prezioso e continuo apporto alla manifestazione a Dimensione Pesca di Giancarlo Ferretti sempre presente e alla Asd Valle del Salto in particolare all’infaticabile Presidente Imperatori Quintilio, che nella speranza di aver organizzato al meglio l’evento da appuntamento al prossimo anno per la terza edizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.