AI LAGHETTI LA FORNACE DI GESSATE IL 4° MEMORIAL BARBETTA

Sabato e domenica 24-25 ottobre si è svolta presso i laghi “La Fornace” a Gessate la IV edizione del memorial “BARBETTA”, in ricordo del grande campione bergamasco di pesca al colpo.

Ottima l’organizzazione dei bravissimi ragazzi della P.S. Seriate Trabucco, coadiuvati dagli amici e promotori della manifestazione: Vitali Stefano e Venturetti Andrea.

Grande partecipazione dei pescatori, ben 80 per la pesca al colpo e 20 per il feeder. Le prove di qualificazione si sono svolte il sabato mattina, pomeriggio, domenica mattina e finale nel pomeriggio.

A quest’ultima accedevano solo i primi di ogni settore di 5 concorrenti. Obbligo della pesca con tecnica a roubasienne con lunghezza minima 8 mt e max di 13 mt per la pesca al colpo. I pesci da insidiare sono stati i  carassi e qualche rara eccezione di carpe nel lago utilizzato per il colpo e quasi esclusivamente carpe per il feeder.

I 18 pescatori finalisti sono stati suddivisi in 3 settori, uno per sponda, e gli esterni sono stati affiancati da pescatori “stoppers” per la regolarità della prova finale.

I vincitori dei rispettivi settori sono: il giovane MATTEO VIGENTINI,  vincitore assoluto del memorial “Barbetta”, il nazionale GIANLUIGI SORTI , ed a seguire il simpaticissimo GIOVANNI GALLI.

Tra i quattro finalisti nella tecnica feeder vince ALFREDO PEZZOTTA, seguito da Alessandro Boselli, Fabrizio Mazzoleni e Walter Ruffini.

Grande presenza e partecipazione di pescatori di grande livello agonistico, Gianluigi Sorti, pluricampione mondiale con la nazionale italiana e di club con la Ravanelli Trabucco, nazionale 2019, Giambrone Andrea, fresco del titolo italiano a squadre 2018 con la Lenza Emiliana Tubertini e nazionale 2019, Michele Naro, nazionale 2019, Federico Nosotti, oro nel mondiale a squadre under 15 e bronzo nell’individuale in Lama 2018, nazionale under 15 nel 2019,  Mirco Sartori, nazionale under 15 nel 2019, Federica Brilli, campionessa italiana donne 2018 e nazionale donne 2019, Veronica Visciglia, nazionale donne 2019 e infine il beniamino di casa Gessate, Andrea Colombo, vice campione italiano under 15 nella stagione 2018.

Alla premiazione finale e durante tutta la giornata sono stati presenti il figlio maggiore Paolo con la moglie e la piccolissima Anna, di soli 4 mesi, la figlia Elena, il figlio Edoardo con la mamma Patrizia.

Uno speciale ringraziamento a Lucy che gestisce la struttura dei laghi con tanto impegno e soprattutto con la massima disponibilità verso tutti.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima edizione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *