UN NUOVO SITO: STIAMO LAVORANDO PER VOI…

“Stiamo lavorando per voi” era lo slogan che utilizzava anni fa la società delle autostrade per giustificare eventuali code in occasione di lavori. Vi confesso che è uno slogan che ho profondamente odiato perchè ogni volta che ero bloccato nel traffico pensavo tra me e me: “se veramente lavorassi per me non mi faresti perdere tempo incolonnato nel traffico”.

E così ho deciso di riciclare questo slogan tanto odiato per condividere insieme al popolo di Match Fishing questa nuova avventura, ricca di tante difficoltà ma anche di immense soddisfazioni.

Match Fishing negli anni si è evoluto, ha allargato il proprio panorama editoriale, ha caricato a bordo tanti nuovi collaboratori e la platea dei lettori è costantemente cresciuta fino ai numeri attuali: quasi 60mila utenti unici, oltre 22mila like su facebook, 180mila contatti medi mensili ed una produzione editoriale che non ha paragoni. In questi anni abbiamo dato voce al mondo della pesca cercando di regalare soddisfazioni a tutti gli amanti di questo splendido sport, abbiamo pubblicato oltre 12mila articoli ed un totale di oltre 170mila foto !

Il momento del passaggio ad un sito nuovo era inevitabile, abbiamo rimandato questo appuntamento ma ormai era giunta l’ora di creare qualcosa che fosse più “user friendly” (siamo diventati moderni anche nei termini).

E’ nato così il nuovo sito, con impostazioni grafiche differenti tra web e mobile. Abbiamo inserito la funzione “infinite scroll” (un continuo caricamento di contenuti man mano che l’utente scorre verso il basso) per permettere un più rapido caricamento della pagine e per permettere al lettore di dedicare tutto il tempo che vuole alla lettura senza dover continuamente cambiare pagina all’interno del sito.

Una buona parte del lavoro è stata fatta ma ancora non abbiamo concluso: l’importazione dell’archivio storico è particolarmente gravosa e stiamo procedendo passo dopo passo per non perdere nemmeno una virgola della nostra preziosa memoria storica.

Stiamo aggiustando anche altre cose, ad esempio nuovi plugin che installiamo e che ogni tanto dobbiamo togliere dopo aver verificato l’effettiva loro utilità.

Procediamo spediti, ma IL LAVORO NON E’ ANCORA TERMINATO , per questo vi chiediamo di portare pazienza se il sito non è ancora al top.

Avremmo voluto aprire una mail dove raccogliere le vostre segnalazioni, ma abbiamo valutato di fare questo solo in secondo momento per evitare di ricevere segnalazioni su lavori ancora in corso.

Grazie mille per la comprensione, ci auguriamo con tutto il cuore che il nuovo sito vi piaccia, tantissimi lettori ci hanno già rilasciato feedback molto positivi, e anche qualche suggerimento per migliorarlo ulteriormente.

Noi per ora continuiamo a lavorare e non appena avremo terminato la costruzione della “struttura” chiederemo i vostri suggerimenti per le “finiture” di quella che sarà la nuova casa degli appassionati di pesca.

Grazie davvero a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *