JACOPO ANGELINI E’ IL CAMPIONE SAMMARINESE 2020

Si è conclusa domenica la terza ed ultima prova del Campionato Individuale Sammarinese di pesca al colpo. La prova si è svolta nel Po di Volano a Medelana.

Il fiume ha risposto bene anche se i pesi sono stati inferiori rispetto alla prova precedente svoltasi sempre qui a Medelana: infatti la volta scorsa tantissimi agonisti hanno superato i 20 kg di peso mentre stalta con 20.110 è stato Jacopo Angelini a segnare il maggior peso assoluto mentre la media si è attestata poco sopra i 10 kg, un peso comunque di assoluto rispetto vista anche la giornata non proprio ideale dal punto di vista climatico.

Gli agonisti hanno optato quasi tutti per una pesca con vele da 6 a 15 grammi fermi sulla pasturazione effettuata con sfarinati e bigattini incollati.

Al termine della gara, come detto precedentemente , Jacopo Angelini della Lenza Biancazzurra Tubertini ha conquistato il primo posto sia del proprio settore sia del settore tecnico monopolizzando la classifica. Buone le prove anche di Biordi Massimo, passato sul fil di lana proprio da Angelini che grazie ad un enorme pesce gatto lo supera di misura e lo costringe ad accontentarsi del secondo posto. Bene anche Mularoni Marino e Valeriani Romano che entrambi conquistano il terzo posto con pesi superiori ai 13 kg.

La classifica finale vede ai primi quattro posti quattro atleti della Lenza Biancazzurra nell’ordine Jacopo Angelini , medaglia d’oro con 4 penalità al netto dello scarto, medaglia d’argento per Biordi Massimo con 5,5 ( quel gattone se lo sognerà anche di notte) , a seguire Stefano Reggini e Biordi Ivan entrambi con 9,5 penalità. Menzione per Marino Mularoni, anch’esso con 9,5 penalità ma che scivola in quinta posizione per via della classifica avulsa.

Il presidente della Federazione Sammarinese Pesca Sportiva Graziano Muraccini ha espresso soddisfazione per essere riuscito insieme ai suoi preziosi collaboratori a portare a termine il campionato in questa annata non semplice. Ora l’attenzione si rivolge all’impianto federale di Faetano che dopo i lavori consentirà di concludere al meglio un anno faticoso ma ricco di soddisfazioni.

CLASSIFICA FINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *