OSTIGLIA D’INVERNO…

Prendo spunto dalla celebre canzone che declama della magia del mare in inverno, per questo breve reportage dal tratto di Ostiglia del Canal Bianco, con i suoi vari campi gara.
Dopo le gelate delle scorse settimane, il mitigarsi delle temperature ha favorito la ripresa della pesca e la scorsa domenica molti agonisti mantovani hanno frequentato la comoda zona 4 (disabili) del campo gara di Ostiglia, riempendone quasi tutto il tratto disponibile.
Buona la pescosità con il massimo delle catture a metà mattinata con l’innalzarsi delle temperature; ottima  risposta di breme, anche di grossa taglia, carassi e grosse alborelle (alburno) che sembrano essere ritornate numerose a popolare questo tratto di Canalbianco.
Conosciutissimo, Ginetto Grigoli é stato uno dei protagonisti di questa bella giornata di pesca, come possiamo vedere da queste immagini.
Numerose le prove di campionato previste su questo campo gara per il 2021, le prime saranno i Provinciali delle diverse specialità, a seguire la 2^ prova di Eccellenza Lombardia, Piemonte e Liguria di feeder per terminare con lo Stage di Selezione della Nazionale Femminile ad ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *