MILO PRESENTA – ROUBAISIENNE TITANIX

Quattro anni fa, Milo rivoluzionò completamente la concezione di pesca in roubaisienne, confermandosi per l’ennesima volta l’innovatore della pesca. In pochi avrebbero pensato si potesse fare, ma grazie alla creazione della Siluro, fu possibile tentare l’impossibile: pescare gli storioni in roubaisienne.

Una canna estremamente potente e con una buona maneggevolezza, nonostante l’importante peso. Inevitabile presentando diverse fibre di carbonio ad alta resistenza.

Ma come spesso accade, con il passare degli anni l’evoluzione dei materiali porta ad importanti miglioramenti. Ecco spiegato il motivo per cui alla Siluro seguirono altre canne destinate al medesimo utilizzo.

Tra queste, la Titanix, una roubaisienne che rappresenta l’ultima evoluzione per le canne destinate a pesci di grossa, grossissima pezzatura.

La Titanix è una canna realizzata con un particolare intreccio di fibre di carbonio ad altissima resistenza, che dona alla Titanix un’azione unica in termini di potenza.

Robustissima e soprattutto affidabile. Questi sono i dati che sono pervenuti dagli intensi test effettuati dall’azienda Milo sia in Francia, sia nei laghi del Nord Italia popolati da storioni di taglia oltre i sessanta chilogrammi.

La Titanix si caratterizza inoltre per un’azione particolare, che permette di sfruttare ogni centimetro di essa senza portare a cedimenti strutturali. Uno dei punti deboli delle roubaisienne normalmente sono le prime sezioni, ma questo problema è stato superato grazie all’utilizzo del wowen carbon, una particolare pigmentazione di rinforzo.

Una caratteristica importante di questo prodotto riguarda la cima, che presenta un foro d’uscita di ben 9 millimetri. Perfetto per l’utilizzo degli spessi elastici MiSol, in grado di raggiungere i 6 mm di diametro ed utilizzabili anche raddoppiati per una resistenza ancora più importante.

Il MiSol, è giusto ricordarlo, è uno degli elastici più venduti dell’azienda Milo in tutte le tecniche grazie all’eccellente qualità del materiale con cui è realizzato.

La roubaisienne Titanix, proprio come la sua antenata Siluro, è stata una canna rivelazione, subito apprezzata dai pescatori che cercavano un prodotto estremo, per pescate estreme.

Un dettaglio molto importante riguarda anche il peso. Nonostante sia disponibile anche nella lunghezza di 12 metri, grazie alla nuova tipologia di carbonio utilizzato risulta molto maneggevole e leggera, permettendo più ore di pesca senza affaticarsi. Infine, il rapporto qualità/prezzo è a dir poco eccezionale.

La Roubaisienne Titanix è disponibile presso i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

Guarda il videohttps://www.youtube.com/watch?v=TjdmJ4zGg8E

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

Un pensiero riguardo “MILO PRESENTA – ROUBAISIENNE TITANIX

  • 17 Aprile 2021 in 16:36
    Permalink

    Premesso che il marchio Milo è sempre stato uno dei miei preferiti, e che trovo già gravoso maneggiare una ex top di gamma da bianco/carpa di circa 10 anni fa a 13 mt, non capisco il motivo per cui uno dovrebbe spaccarsi la schiena con questi bisonti, quando con una onesta canna da fondo sarebbe ben più efficace e adatta per questo tipo di pesci.
    Ma evidentemente se escono questo tipo di attrezzi significa che un mercato ci sarà pure… e per carità poi uno i suoi soldi li spende come vuole (e la schiena+braccio sono i suoi…)

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *