ECCELLENZA FEEDER VENETO: VINCE LA GARA IL TEAM NORDEST MAVER E IL TROFEO IL L.C. MOGLIANO

Sul Canalbianco a Loreo fronte chiatte si è disputata la terza ed ultima prova del trofeo eccellenza feeder veneto.
Il torneo articolato sui campi gara di Canalbianco Piantamelon campo gara riserva del Mincio, canale Brian e Canalbianco Cavanella Po, ha visto dominare fin dalla prima prova le squadre di Futura 2000 Colmic e L.C. Mogliano A e B e solo nella terza prova si è assistito al colpo di reni del Team Nord Est Maver che ha vinto la gara e solo per mezza penalità non è riuscita a salire sul podio finale.


Si qualificano al momento per la finale del Cis Feeder 2 squadre, salvo verifica del quorum di accesso, il Mogliano e la Futura 2000 Colmic se poi dovessero essere tre le squadre finaliste andrà anche la terza classificata ovvero il L.C. Mogliano B.
La gara a Cavanella Po è stata perfetta per chi ha saputo gestire bene il canale che rimane sempre ostico per chi non ha ancora saputo interpretare bene i cambi di corrente dovuti alle marea.
Sono uscite diverse breme anche di taglia, e in alcuni picchetti le carpe hanno messo a soqquadro le strategie di pesca e anche il piazzamento sia nel bene che nel male.
Chi le ha trovate e portate a guadino ha fatto piazzamento chi le ha agganciate e perse ha dovuto soccombere pesantemente.
La cosa più strana è che la pescata del sabato quasi sempre non corrisponde a quella della domenica e questi cambiamenti probabilmente sono la bellezza tecnica di questo campo gara che non è mai facile da affrontare.
Vince dunque con merito il Mogliano in un braccio di ferro con la Futura 2000 fin dalla prima prova mentre è rimasto attardato il team Nord Est Maver che ha lasciato qualche punto di troppo nelle prime due prove.
Al team di Merlara di Padova va concessa l’attenuante del “last minute” ovvero una squadra allestita all’ultimo momento e quindi ancora in via di assestamento ma che grazie alla qualità individuale dei propri agonisti saprà riscattarsi fin dalle prossime gare.
Si ringrazia Sabrina Converso per le dirette live facebook e le foto realizzate oltre al Giudice di gara Sergio Gazzabin per la presenza costante sul campo gara e l’elaborazione della classifiche.
Alle squadre finaliste un arrivederci a Firenze sul campo gara dell’Arno.

GALLERIA FOTO

3 prova Eccellenza Feeder Veneto 2021

progressiva finale

Team Nord Est Maver sq. A vince la terza prova con 11 penalità con Gianluigi Biancini, Daniele Marin, Matteo Rizzetto e Federico Laspesa

La Futura 2000 Colmic A con Stefano Zambon, Marco Fantauzzi, Maurizio Crivellin e Massimo Castellan

I campioni dell’Eccellenza feeder Veneto, Lenza Club Mogliano con Daniele Moro, Stefano Pedrina, Giovanni Macor e Oscarre Caissut

Il gruppo Mogliano al completo

In Veneto si svolgerà nell’autunno prossimo a Vicenza la manifestazione fieristica PESCARE SHOW , un appuntamento da mettere in agenda fin da adesso perchè è l’unico in Italia dove si potranno visionare tutte le novità della stagione 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.