CAMPIONATO REGIONALE FEEDER CAMPANIA: GIANCARLO ASQUITTI AL COMANDO DOPO LA 2° PROVA SUL VOLTURNO

Si è disputata oggi domenica 13 giugno sul fiume Volturno a Capua la prima prova del Campionato regionale individuale feeder Campania.

A questa prova hanno preso parte 21 agonisti i quali hanno dovuto approcciare una gara con pasturatori più pesanti del solito per via della corrente sostenuta.

Si sono messi in luce nei rispettivi settori Manuel Cusano (assoluto di giornata con quasi 14000 punti) e Luca Comparone entrambi della società Caserta Alife lago Gervasio Tubertini.

Nella classifica progressiva al comando troviamo l’ex campione italiano Giancarlo Asquitti del Lenza Club Brezza con 4 penalità:

Il forte agonista campano ha così raccontato la sua pescata:

“oggi è stata dura perchè ho trovato sulla mia strada degli avversari davvero competitivi che mi hanno dato filo da torcere e riesco comunque a chiudere in terza posizione del settore che mi lermette di mantenere la testa della classifica progressiva.

Ho pescato con un alimentatore pesante 90 grammi ma qualcuno ha usato anche zavorre più pesanti, ho preso soprattutto carpe su diverse linee sia a centro fiume, attaccato alla riva opposta e sul finire della gara a cortissima distanza.

L’approccio esche che mi ha reso di più è stato il bigattino incollato con tappi di pastura e bigattini sull’amo.

Sono stati catturati anche qualche carassio, breme e anguille a dimostrazione che questo fiume sta in ottima forma.

Per affrontare le carpe ho usato ami generosi con innesco abbondante e terminali da carpe.

Pescata molto tecnica e avvincente”.

Un cordiale saluto a tutti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *