AGONISMO MARCHE: AI LAGHI DI FALDO IL VIA ALLA SERIE B CON UNA GRANDISSIMO TRUENTUM ASD HYDRA

Domenica 13 Giugno ha avuto inizio il Campionato Regionale Marche di Pesca al Colpo presso i Laghi di Faldo.

Una struttura ideale, anche se fuori regione, per dare il via al campionato che oltre a questa prova ne prevede altre tre in territorio regionale: sul fiume Metauro a Fossombrone, al Lago Le Grazie a Tolentino e al Lago di Fiastra.

Gli ottanta agonisti sono stati schierati nelle sponde interne del lago. Una giornata metereologicamente perfetta e una pescosità molto alta hanno reso questa prova molto tecnica e avvincente.

Finalmente il lago ha risposto alle attese e gli atleti, favoriti dalla sponda opposta libera e da segnali evidenti di pesci attivi hanno ottenuto ottimi bottini, con una media del pescato per singolo pescatore di 8300 gr.

La tecnica di pesca con rbs e canne fisse ha spaziato dalla pesca sottosponda (con minimo quattro pz di canna) fino a linee di 11/13 mt sul fondo e a galla, dove le catture di carpe hanno fatto le differenza.

Al termine delle tre ore di gara la squadra B della società TRUENTUM ASD HYDRA con sole cinque penalità ha avuto la meglio sulle formazioni A dei PESCATORI SPORTIVI PESARO ASD MAVER e TEAM SI POLVERIGI ASD TRABUCCO, entrambe con 10 penalità.

Un’ottima organizzazione della LENZA CUPRENSE IVO PASTORI ASD TUBERTINI che, giunta al completo da fuori regione, ha coadiuvato il giudice di Gara Fiorenzo Berti nella perfetta riuscita della manifestazione.

Prossimo appuntamento il 27 Giugno a Fossombrone (PU) sul campo gara “Le Canoe” sul fiume Metauro.

Luigi Belli

CLASSIFICA

Un pensiero riguardo “AGONISMO MARCHE: AI LAGHI DI FALDO IL VIA ALLA SERIE B CON UNA GRANDISSIMO TRUENTUM ASD HYDRA

  • 18 Giugno 2021 in 23:03
    Permalink

    Mi dispiace ma non ho visto una sola foto di un componente della Truentum

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.