AGONISMO INTERNAZIONALE: IL FISH’O’MANIA 2021 A HARRY BIGNELL

Anche l’edizione 2021 di questo importante evento di pesca si è conclusa con la vittoria di Harry Bignell che si porta a casa la bella somma di 50.000 sterline quasi 60.000 euro.

Il neo campione ha detto: “sono molto felice per questo successo, dei soldi vinti ne darò parte al mio banchiere, ne spenderò un po’ per mia figlia e probabilmente risparmierò il resto”.

Il 30enne dello Yorkshire è riuscito grazie ad una condotta di gara gara perfetta a prendere il comando e ad aumentare il suo vantaggio nei confronti degli avversari man mano che passava il tempo.

Il suo peso totale è risultato di circa 10 kg in meno rispetto al peso più grande mai vinto da FishO: i 98,69 kg di Neil Machin nel 2006.

Il picchetto dove ha pescato Bignell è stato davvero molto buono: “Ho iniziato pescando corto e poi sono andato lungo a 16 metri ma era un po’ troppo profondo, quindi sono tornato a 14 metri e sono rimasto su quella linea tutto il giorno. Ho faticato a volte; Ho avuto un periodo di mezz’ora senza un morso, ma è stato davvero buono. Non ero nervoso in anticipo; l’ho vissuta solo come un’altra gara di pesca. Non ero favorito e quindi molti spettatosi non erano sul mio picchetto ma se ci fossero state mi sarei emozionato sicuramente, ma poiché stavo recuperando posizioni molti del pubblico si sono poi recati sul mio picchetto ed è stato fantastico.

La battaglia per il secondo posto è stata avvincente, ma alla fine della partita di cinque ore è stato Sam Brown a vincere il premio di £ 10.000 secondo classificato.

Il campione in carica Andy Bennett ì, favorito alla vigilia anche per il buon picchetto ricevuto, alla fine è arrivato decimo nonostante fosse in testa dopo il primo peso, mentre la leggenda di FishO Jamie Hughes ha concluso 12° alla sua decima comparsa consecutiva.

Per la categoria giovani si impone Owen Newman incoronato campione NXTGEN 2021 e si potrà godere i premio NXTGEN da £ 2.500.

Cazoo FishOMania è stato trasmesso in diretta su Sky Sport e tornerà nel 2022. I dettagli sulle date e sugli eventi di qualificazione saranno disponibili entro la fine dell’anno.

CAZOO FISHOMANIA TOP 5

Harry Bignell | 85,225 kg (P. 12)
Sam Brown | 22,225 kg (P. 11)
Zac Brown | 21.550 kg (P. 15)*
Robert Taylor | 21,150 kg (P. 19)*
Ben Lockwood | 20,550 kg (P. 5)*

Per il Campione 2021 questa edizione è stata il suo debutto. Nella vita è un venditore di veicoli commerciali ha 30 anni e vive nella città di Beverley, nello Yorkshire.

I suoi pescatori preferiti sono Steve Ringer e Andy Bennett e si descrive come “loquace e allegro ma molto motivato allo stesso tempo”.

Questo evento è una festa della pesca con tante iniziative collaterali che la rendono molto attrattiva e partecipata.

Ai laghi Hayfield Lakes sono stati allestiti diversi stands un pò come avviene con l’italica ITALIAN MASTER che vi ricordo verrà organizzato a fine ottobre 2021 ad Ostellato.

 

notizia fonte https://fishomania.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.