MILO PRESENTA – PASTURE DA CARASSI

Vip Magic ed Eccellenza Fondo. Due pasture che hanno fatto la storia della pesca italiana ed europea. Non una novità d’altronde quando si parla di prodotti targati Milo. In questo caso specifico andiamo ad analizzare due sfarinati che Milo e la Longobardi da sempre utilizzano, con eccellenti risultati, nelle manifestazioni che si svolgono nei canali ricchi di carassi e carpe di taglia medio – piccola: Cavo Lama, San Siro e Fiuma. Non bisogna dimenticare però, che sono prodotti molto efficaci anche nei corsi d’acqua e bacini del Centro – Sud Italia, spesso utilizzati dalle diverse società sponsorizzate Milo dell’area. Inoltre, la Vip Magic in particolare, viene costantemente richiesta dai pescatori dell’area balcanica, specialmente croati.

VIP MAGIC – Una delle tre pasture della gamma Vip. Una linea presente da davvero tanti anni ed ancora estremamente funzionale nella pesca a roubaisienne, all’inglese e negli ultimi anni anche a feeder, per la ricerca di carassi e carpe. Presenta una granulometria medio – fine ed una colorazione giallastra che in seguito alla bagnatura tende a scurirsi ulteriormente. Ha uno spiccato aroma dolce, facilmente distinguibile all’apertura del sacchetto. Nonostante si possa utilizzare pura, viene spesso associata ad altri sfarinati in condizioni di acqua con corrente medio – veloce, risultando più legante e garantendo una tenuta maggiore delle esche additivate come bigattini morti, vermi tagliati, canapa e mais.

ECCELLENZA FONDO – Caratterizzata da una colorazione più scura rispetto alla sopracitata Vip Magic, dispone del classico aroma dolce che tanto piace ai carassi e le carpe. Anch’essa costituita da granelli di diametro medio – fine, è considerata una delle pasture di taglio di casa Milo, alla pari della Grand Prix e della Exploit Lake. Viene particolarmente consigliata per le pescate con galleggianti a vela nel periodo estivo nei canali emiliani, in quanto presenta al suo interno degli ingredienti che ne garantiscono doti di collosità. È quindi perfetta per un mix con la Vip Magic, in quanto nella discesa verso il fondo e nel momento in cui inizia a lavorare sul fondale, evita l’immediato distacco delle particelle che lo compongono, non richiamando la minutaglia.

In poche parole, come lo stesso Claudio Guicciardi spiega nel video allegato, associare la Vip Magic e l’Eccellenza Fondo nella proporzione 1:1, aiuta a selezionare la taglia delle catture. La bagnatura di questo mix è abbastanza semplice e non richiede particolari attenzioni. Il consiglio è quello di utilizzare un chilogrammo di Torteaux di Mais, naturalmente già bagnato ed effettuare eventuali aggiunte nel caso la pastura non risulti dell’umidità richiesta per lavorare correttamente in acqua.

Ma senza perdersi in troppe parole, visionate il video realizzato dall’azienda Milo con protagonista Claudio Guicciardi.

Guarda il videohttps://www.youtube.com/watch?v=_-_cVLL2vik

Le pasture Eccellenza Fondo e Vip Magic sono reperibili in tutti i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *