MILO PRESENTA: LA BOLOGNESE TEAM EUROPE

Redvolution, Stradivari, Incredible, Red Fifty, Morphing, Vertigo Riversea ed ora Team Europe.

Una collezione che sembra non avere mai fine quella delle bolognesi marchiate Milo. E l’ultimo arrivo è un vero gioiello degno di essere considerato top di gamma.

La Team Europe non solo è un prodotto di ultima generazione, ma assolutamente innovativo.

Un Made in Italy uscito dalle fabbriche Reglass, ma soprattutto portato alla luce dopo mesi e mesi di studi e test in pesca. Questa nuova canna bolognese è destinata ad entrare nella ristretta cerchia di prodotti destinati a cambiare la storia della pesca.

Come detto, si tratta di una canna innovativo grazie ad alcuni piccoli particolari che la caratterizzano. Primi tra tutti il carbonio Nano Carbon IM6, abbinato ad un particolare rivestimento AFS Plus Black Run che rende questa canna ancora più maneggevole e scorrevole nell’utilizzo.

Stiamo parlando dello stesso materiale di rivestimento utilizzato nelle ultimissime roubaisienne Redvolution D22 che sono state presentate ufficialmente dall’azienda Milo al 2 di settembre ed al grande pubblico sia in occasione dei primi Milo Day, sia all’esposizione di Ostellato legata all’Italian Master.

Questo nuovo rivestimento rende la canna facilmente distinguibile dalle altre bolognesi per il particolare disegno del carbonio. Inutile dire quanto sia leggera e maneggevole anche nelle metrature maggiori. Per quanto riguarda invece la componentistica, questa nuova serie dispone di quanto meglio esista sul mercato: anelli Fuji Alconite e placca porta mulinello Alps.

Come la maggior parte delle bolognesi, la Team Europe è una serie completa composta da ben quattro metrature e due azioni. Cinque, sei, sette ed otto metri sono le lunghezze in cui viene realizzata, per permettere di coprire ogni tipologia di spot.

Ma ancora più interessante è la presenza di un’azione Medium ed un’azione Strong. Una scelta fortemente voluta da Milo per offrire al pescatore due canne differenti da scegliere in base alla pesca da affrontare. Analizziamo in dettaglio le azioni.

MEDIUM – Azione prettamente di punta, ma in grado di assecondare le fughe dell’eventuale cattura. La Medium Action è una bolognese realizzata per affrontare delle pescate in correnti da lente a veloci, ma utilizzando un assetto abbastanza light, con terminali sottili ed ami piccoli. E’ la tipologia di azione preferita da Milo, in quanto rispecchia le pescate che si facevano un tempo nel Mincio a Peschiera oppure attualmente anche in Adda e Ticino su cavedani, barbi di taglia media e pighi. Allo stesso tempo, questa è anche la canna perfetta da avere nel proprio fodero quando l’obiettivo sono le spigole sia in foce, che dalla scogliera o dalla spiaggia pescando anche in acqua.

STRONG – Azione prettamente di punta, con una potentissima riserva di potenza. L’azione Strong è quella azione necessaria quando la pesca si sposta in correnti veloci, utilizzando galleggianti di grammatura importante, alla ricerca del combattimento con i grossi barbi europei che popolano non solo il bacino del Po, ma anche quello del Tevere oppure i grossi pesci gatto e carpe dell’Arno. Una canna resistente ed affidabile, che non deluderà assolutamente le aspettative. Azione strong, azione robusta, ma ciò che lascia stupiti è l’incredibile leggerezza che la caratterizza anche se si sta usando una otto metri. Per gli appassionati di pesca in mare, la Team Europe viene fortemente consigliata e ha già passato il test di chi l’ha utilizzata nelle pescate alle orate in scogliera e nei porti.

La bolognese Milo Team Europe non solo è disponibile montata con la componentistica sopra citata, ma anche nuda per permettere al cliente di completarla come meglio crede. E’ già disponibile nei punti vendita Milo e sarà presentata da qui a febbraio ad ogni Milo Day organizzato sul territorio italiano ed europeo – http://www.milo.it/negozi.php

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/watch?v=XFkOa0oVZUw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *