AGONISMO CREMONA: 1° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE SUL MINCIO A PESCHIERA

Oggi si è svolta a Peschiera del Garda la prima prova del Campionato Provinciale individuale di Cremona.
La manifestazione è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione e ha visto partecipare 62 agonisti che sono stati posizionati nel tratto in alto del campo di gara (dove si entra dalla sbarra).
Il fiume si è presentato con acqua lentissima che in alcuni momenti sembrava fermarsi e questo ha permesso l’utilizzo di lenze molto leggere.
La gara è stata impostata con tecniche di pesca molto varie partendo dalla roubaisienne con lenze leggere e bigattini a fionda, per passare alle bolognesi per una pesca corta o in fuori a 35-40 con galleggianti più pesanti e infine con le canne all’inglese.
La pescosità è stata molto bassa e togliendo gli ultimi due settori del campo di gara si sono registrati moltissimi cappotti 48 su 62 concorrenti.
Al termine delle tre ore di gara troviamo in testa alla classifica Pizzamiglio Marcello della società Rivoltana con 4320Gr, seguito in seconda posizione da Tontaro Vincenzo della Ravanelli Trabucco con 2540Gr e in terza posizione Di Paola Antonio sempre della società Rivoltana con 1670 Gr.
Un arrivederci con questo campionato per la seconda prova che si svolgerà ai primi di giugno nel Cavo Lama (Ponte Ferro).

Per M.F., Simone Ravizza

Giornata-Progressiva prov. Ind. 2022 gara 1

Settori prov. Ind.2022 gara 1

GALLERIA FOTOGRAFICA di Simone Ravizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *