GALLEGGIANTI COLMIC HYBRID

Nell’immenso mondo di proposte di galleggianti per la pesca al colpo, “innovazione” è una parola che rimane difficile anche solo pronunciare ma che costantemente viene riproposta.

La COLMIC, da sempre molto propositiva e attenta a questo fondamentale oggetto, per soddisfare le esigenze dei pescatori si aggiorna costantemente e ripresenta galleggianti nuovi e innovativi per soluzioni e materiali.

La serie HYBRID ne è un chiaro esempio. Sono galleggianti costituiti da un corpo nuovissimo con un materiale polimero a cellule fuse, che hanno un peso specifico più basso e permettono di ottenere dimensioni contenute, assicurando il non assorbimento dell’acqua e garantendo linee di galleggiamento costanti.

Questa serie di gallegianti viene proposta in sei modelli e si caratterizza soprattutto per la robustezza e l’indistruttibiltà, grazie ad un’innovazione nell’anellino scorrifilo (da qui il nome HYBRID).

Fino ad ora gli anellini scorrifilo venivano incollati al corpo del galleggiante oppure all’antenna, mentre per questa serie di galleggianti Colmic l’anellino scorrifilo per mezzo di una doppia spirale a forma di 8 è ancorato con un asola alla deriva interna al galleggiante e con la restante asola al corpo dello stesso, in linea con il foro passante. Si tratta di un’innovazione vera, che da al galleggiante una robustezza incredibile in termini di combattimento durante le forti tensioni del filo ed eventuali slamature del pesce.

Le derive dei galleggianti per le quattro serie “Carp”, proposte per la pesca nei laghetti ed in particolare per i carpodromi, sono costituite da fibre di vetro che attraversano il corpo e vengono ricoperte all’estremità da antenne in plastica cava, lasciando vuoto un centimetro di spazio interno.

Questo rende le antenne portanti e le caratterizza con una grande visibilità. Tale uniformità rende questi galleggianti “un corpo unico” molto robusto.

HYBRID 1
Il galleggiante Hybrid 1 ha una forma a goccia classica, con un bilanciamento ideale tra anntenna e deriva medio lunga. E’ indicato per fondali poco profondi e per la pesca a mezz’acqua. L’antenna con diametro da 2 mm e deriva da 1 mm è disponibile nella misura da 0,10 a 1,0 grammo.

HYBRID 2
Il galleggiante Hybrid 2 ha invece una forma affusolata, con antenna e deriva più lunghe. E’ indicato per fondali più profondi. Antenna con diametro da 2mm e deriva da 1 mm disponibile nella misura da 0,10 a 1,0 grammo.

HYBRID 3
Il galleggiante Hybrid 3 ha una forma a goccia rovesciata e anche questo è indicato per pesca in prossimità del fondo e per pesca a mezz’acqua con profondità superiore al metro e mezzo. Antenna con diametro da 2mm e deriva da 1 mm disponibile nella misura da 0,10 a 1,0 grammo.

HYBRID 4
Il galleggiante Hybrid 4 ha una forma a goccia rovesciata con antenna e deriva molto corta; è indicato per pesca a galla o per la rattopesca su fondali poco profondi. Antenna con diametro da 2 mm e deriva da 1 mm disponibile nella misura da 0,10 a 0,50 grammi.

Delle serie HYBRID fanno parte altre due proposte molto interessanti e particolarmente indicate per pesche specifiche, il “Pro” e il “River”.

HYBRID PRO
Il galleggiante Hybrid Pro nasce con le stesse caratteristiche delle serie Hybrid Carp, ovvero robustezza e indistrutibilità, ma con la prerogativa di essere molto sensibile. Indicato per la pesca invernale e di mezza stagione nei laghetti, ha un’antenna cava da 1,5 mm fino a 1,8 mm per le misure maggiori. Inserita sulla deriva passante in fibra da 0,8 mm a 1,0 mm crea un corpo unico che risulta molto sensibile ed affidabile.

HYBRID RIVER
Classica forma a ovetto per questo galleggiante, ideato per la pesca in correnti forti e medio forti con caratteristiche di robustezza e affidabilità. E’ indicato per la pesca con la bolognese e la RBS, dove grandi combattimenti con pesci come carpe, barbi e cavedani mettono a dura tensione fili e attrezzature. E’ disponibile nelle misure da 0,30 a 6,00 grammi. Le antenne sono decisamente grandi, da 1,8 mm a 2,5 mm nelle misure maggiori con derive da 0,8 mm a 1,2 mm.

Un pensiero riguardo “GALLEGGIANTI COLMIC HYBRID

  • 3 Marzo 2024 in 00:27
    Permalink

    Peccato che sia commercializzato solo fino a 6 gr
    Ci fosse la serie fino a 15gr sarebbe un top

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *