SERIE GALLEGGIANTI COLMIC SHOT E KONG

Con l’inizio della bella stagione la pesca nei laghetti, in particolare nei carpodromi, non ha più la caratteristica di una pesca di ricerca.

Con il progressivo riscaldamento dell’acqua iniziano i periodi di “frega” del pesce; si attiva anche il loro metabolismo, così che iniziano a mangiare con più continuità e voracità.

Attenzione però perchè questo non significa una pesca più semplice e grossolana, soprattutto nelle strutture commerciali dove è obbligatoria la pratica del catch & release, con i pesci che sviluppano sospetto e furbizia.

Da queste caratteristiche ne deriva che la pesca in queste strutture ha la necessità di fare affidamento su prodotti con peculiarità specifiche e affidabili, tra le quali i galleggianti. Sensibilità, visibilità, robustezza, praticità e impermeabilità sono le caratteristiche richieste a questo prodotto, in special modo per gare o “poll” tra amici.

Da sempre attenta alle esiginze dei pescatori e alla continua ricerca dell’innovazione la Colmic propone diverse serie di galleggianti per soddisfare tutte le necissità della pesca in laghetto, presentandone anche due nuove: SHOT e KONG.

La serie SHOT sono galleggianti con corpo in eva, un materiale a cellule chiuse verniciato che ha la caratteristica di mantenere costante la linea di galleggiamento, filo passante e deriva in fibra di vetro per garantire massima robustezza. Sfilandosi dalla deriva il corpo può essere rovesciato, dando la possibiltà di avere due forme e soddisfacendo così l’esigenza di avere il baricentro più o meno basso.

I vari modelli proposti hanno caratteristiche diverse per soddisfare tutte le eventuali situazioni e gli spot che potremmo incontrare:
Serie SHOT

Con quattro proposte la serie SHOT propone con i seguenti modelli:

SHOT 1

Galleggiante con la forma a goccia, molto raccolto e con antenna da mm 2,8 per un ottima visibiltà; deriva in fibra da 1 mm, disponibile dalla misura 0,10 gr a 0,75 gr e indicato per la pesca di superficie o margin su fondali con poca acqua.
SHOT 2

Come lo Shot 1 si differenzia per una forma del corpo a goccia più affusolata. Anche questo è indicato per la pesca di superficie o margin in fondali con poca acqua; disponibile nella misura da 0,10 a 075 gr.
SHOT 3

Galleggiante con forma a goccia molto affusolata con antenna da 2,2 mm e deriva da 1 mm più lunga; ben bilanciato, ottimo per la pesca a mezza acqua o sul fondo con fondali più profondi. E’ disponibile nella misura da 0,10 gr a 1,00 gr.
SHOT 4

Galleggiante con forma molto affusolata e antenna da 2,2mm; deriva da 1 mm più lunga per una maggiore sensibilità, nella misura da 0,10 gr a 1,00 gr. Anche questo è indicato per la pesca sul fondo o a mezza acqua su fondali più profondi.
Serie KONG

La serie KONG con il corpo in balsa , filo passante e deriva in fibra di vetro ,si presenta con cinque proposte molto distinte tra loro per soddisfare tutte le esigenze della pesca in carpodromo e laghetto.
KONG 1

Galleggiante con forma a ovetto molto raccolto, reversibile con antenna da 1,8 mm e deriva in fibra di vetro da 0,8 mm. E’ indicato per la pesca in superficie o fondali poco profondi. Si può avere nelle misure da 0,10 gr a 1 gr.
KONG 2

Galleggiante molto affusolato con il corpo cilindrico a forma di matita, antenna da 1,8 mm molto pronunciata e deriva in fibra di vetro da 0,8 mm. Indicato per la pesca di pesci più sospettosi su fondali più profondi è disponibile nella misura da 0,10 gr a 1,0 gr.
KONG 3

Galleggiante a forma di goccia raccolta con antenna da 1,8 mm moto pronunciata e deriva in fibra da 1 mm; ottimo per fronteggiare giornate ventose o correnti impreviste, è disponibile nelle misure da 0,10 gr a 1,0 gr.

Le serie KONG 4 e KONG 5 hanno forme molto raccolte. Diversamente dalle serie precedenti hanno un foro passante per il filo e non sono reversibili perchè forniti di una antenna di 2,2 mm intercambiabile con una starlight per la pesca notturna.
KONG 4

Galleggiante con forma a ovetto disponibile nella misura 0,10 gr a 1,0 gr.
KONG 5

Galleggiante con forma a goccia rovescia disponibile nella misura 0,10 gr a 1,0 gr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *