AGONISMO TORINO: AL VIA IL TROFEO SERIE C TORINO

In data 15 maggio 2022 ha preso il via  il Trofeo di serie C provincia di Torino 2022.

Ai nastri di partenza si sono trovate a darsi battaglia ben 16 formazioni a cui vanno aggiunti xx individuali, per un totale di xx partecipanti.

La diminuzione elle squadre rispetto all’anno precedente è dovuta dal fatto che alcune società avendo raggiunto la qualificazione al trofeo di seria B regionale hanno onorato la manifestazione iscrivendo una squadra al campionato maggiore, pertanto questo è un ottimo indicatore di come vi sia ancora la voglia di mettersi in gioco in campionati di caratura superiore,  che necessitano comunque di un impegno non indifferente da parte degli agonisti che anche a livello regionale si trovano a disputare 3 prove su 6 fuori regione, e più precisamente una doppia prova al cavo Lama e una sul canale fissero tartaro.

I partecipanti sono stati divisi inserendo 2 zone presso il lago Castel passerino di Rivoli , una zona al complesso del lago dei Tiglio a  Casabianca (To)  e una zona nel torrente Terdoppio a Novara.

Ottima la resa in termini di pescato nei due impianti commerciali , un po’ meno la zona nel Terdoppio dove si è registrata una media di 715 gr  pro capite.

Si impone su tutte la squadra A della  dell’ Amo d’oro Trabucco  con 5 penalità (1-1-1-2), al secondo gradino del podio di giornata  la squadra A dei Diavoli Tubertini con 13 penalità (1-2-4-6) , mentre chiude il podio la squadra C sempre dei Diavoli Tubertini anch’essa con 13 penalità (1-3-4-5).

La classifica individuale vede primeggiare  con  39.950 Bernardino Cisotto della A.d.p.s. Eridania 91 Colmic, seguito al secondo posto dal giovanissimo Mattia Tesio dei Diavoli Tubertini con 36.150, mentre al terzo posto una vecchia volpe dell’agonismo Torinese Ugo Bianco anche lui dei Diavoli Tubertini con 35.080.

Ottima l’organizzazione della Società I Team Relax Maver coadiuvata dal giudice di Gara Roberto Catozzi.

Nella serata di domenica è arrivata la triste notizia nelle chat provinciali della prematura scomparsa di Gottardi Piero (foto sotto)

un agonista che negli anni d’oro della pesca agonistica in Piemonte militava nei Diavoli Torino, alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti gli agonisti delle varie società piemontesi e non  che hanno calcato con lui i vari campi gara.

classifica di giornata a squadre 1°prova Trofeo serie C

classifica di giornata individuale 1°prova Trofeo serie C

classifica di settore 1àprova Trofeo serie C

da Torino, per MF, Ivan Gaido.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *