ITALIANO FEMMINILE CARP FISHING : SECONDA PROVA A PIETRAFITTA

Nel week end del 17-18-19 giugno si è svolto nel bacino Fipsas di Pietrafitta (PG) la seconda prova del campionato italiano di carpfishing femminile.

Il lago è di una bellezza unica in Italia , anche se abbastanza insidioso in quanto il livello dell’acqua era al di sotto del secondo gradone di sassi, resta pur sempre molto ma molto emozionante poter partecipare a competizioni in questo campo gara.

Questa location è particolare perché necessita di una quantità e qualità di attrezzature e di pastura al di sopra della media, per esempio sono stati pasturati da ogni singola coppia di ragazze circa 80kg tra granaglie e boiles…

Il settore del lago che ci è stato assegnato comprendeva le poste dalla 13 alla 17 fronte torri. Una zona a dirsi molto buona e pescosa del lago e così è stato.

La prima cattura è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì dalla coppia Crivaro-Saja in postazione n14 , che ha continuato con un ritmo allucinante di catture per tutte le 48ore di gara aggiudicandosi la seconda prova con 26 carpe , 11 pesci in più rispetto alla seconda coppia.

La lotta per il secondo e terzo posto è stata più avvincente quasi al foto finish, perché entrambe le coppie avevano pesato a fine gara lo stesso numero di carpe totali … cioè 15, ma ha visto prevalere la coppia in postazione esterna 17, Barluzzi-Galassi, sulla coppia centrale Mazzotti-Mainetti alla posta 15, con un peso totale maggiore di circa 7kg.

Le carpiste si sono date battaglia fino alla fine ed il campo gara ha risposto alla grande, regalando tante catture e di una media di kg molto alta, anche una big carp di oltre 17kg.

Complimenti a tutte le carpiste che hanno disputato una bellissima seconda prova in un campo gara molto difficile e faticoso, che le ha messe a dura prova anche dal punto di vista fisico.

Ringrazio il direttore di gara Laloni Stefano e tutti suoi ragazzi , il giudice di gara Togni Adriano.

Non per ultimo il nostro CT Guido Mazzarella che ci ha visto molto migliorate e pronte per l’imminente campionato del mondo in Inghilterra.

Arrivederci alla terza ed ultima prova che si terrà sul canale di Ostellato dal 22 al 24 luglio.

A seguire classifica di gara e classifica generale.

CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA DI SETTORE

CLASSIFICA PROGRESSIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.