41° CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS: IN BELGIO VINCE L’OLANDA, SUL PODIO ANCHE LENZA EMILIANA TUBERTINI E OLTRANO COLMIC

Si è concluso il 41° mondiale per clubs sulle acque del canale di Ronquires situato a Charleory in Belgio dove hanno preso parte ben 34 squadre con l’Italia che si è presentata con ben 3 squadre, Oltrarno di diritto per essere il campione del mondo in carica (Serbia 2021), lenza Emiliana Tubertini per aver vinto il titolo nazionale nel 2021 e Pasquino Colmic per essere arrivata seconda nel 2021.

A queste tre formazioni andrebbe aggiunta una quarta squadra, il Lenza Club Biancazzurra Tubertini di San Marino nella quale ha pescato anche il nostro Luca Caslini.

Il canale Belga è popolato di breme, gardon e piccoli Gobì ed è stata determinante la scelta giusta per insidiare questi pesci.

Il clima variabile ha costretto i concorrenti durante le prove a pescare anche con una giornata di pioggia  mentre le due giornate di finale sono state all’insegna del bel tempo.

Alla fine del mondiale a vincere è stata la squadra olandese della Maver Zammataro con una condotta di gara perfetta.

CLASSIFICA FINALE del 41° Campionato mondiale di Angling Coarse per Club 2022:
Maver Zammataro Net (Olanda) è il Campione del Mondo con 33 penalità (27.010 g), ASD Lenza Emiliana Tubertini (Italia) è seconda con 44 (26.210 g) seguita dal Team Oltrarno Colmic (Italia) con 49 (29.530 g).

Gli olandesi ad esempio hanno così commentato la loro pescata:

“avevamo deciso di partire a pescare i piccoli gobì e poi dopo un’ora andare a cercare qualche gardon e poi a ruota le grosse breme. Abbiamo scodellato palle di sola terra con in mezzo tanto fouille e raparini morti”.

Al termine di gara 1 la Lenza Emiliana si portava in testa con una grande prestazione da 13 penalità.  Purtroppo la lenza in gara due ha perso qualche posizione e non è riuscita a conservare la vetta della classifica ma riusciva a chiudere al secondo posto.

Nello stesso tempo grazie ad una buona prestazione l’Oltrarno Colmic nella seconda manche risaliva posizioni che la portavano ad agguantare la medaglia di bronzo.

Martedì sera è in programma una diretta live SPECIALE MONDIALE sui social di MF con ospiti importanti in collegamento per gli approfondimenti tecnici.

CLASSIFICA 2° GIORNO E FINALE

CLASSIFICA 1 GIORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *