PESCA DA NATANTE: SULLE ACQUE DI TALAMONE PESCA E GOLIARDIA

Bellissima giornata all’insegna di agonismo e goliardia quella di Domenica 21 per l’ASD Diportisti Sportivi di Talamone che ha disputato l’ultima gara del  Campionato Sociale 2022.

Nelle bellissime acque di Talamone si sono sfidati agguerriti atleti con le più sofisticate tecniche di pesca da Natante.

Alle 8:30 si sono presentati al briefing tecnico tenuto dall’atleta e Presidente Pellegrini Riccardo, i signori Giancarlo Pallanti, Pellegrini, Rastrelli Alberto, Scarselli Stefano, Luca Della Giovampaola, Tommasini Claudio, Khadim Thiam, Trapassi Roberto, Zardo Davide. Dopo l’esauriente illustrazione delle regole e del campo di gara, le imbarcazioni, con a bordo atleti e famigliari, hanno lasciato il porto.

Mare calmo e sole non intenso hanno reso piacevole per tutti la disputa della gara della durata di 3 ore.

Al rientro in porto i pescatori hanno raccontato “come di consueto” di aver  perso prede di dimensioni e pesi incredibili: alla fine un’apposita commissione ha ritenuto più veritiera la “storia” di un atleta che ha raccontato di aver agganciato un’imbarcazione passata talmente vicina da poterne leggere il nome: “BUONA PESCA”.

Anche se la storia è stata raccontata a fine gara, i presenti si sono esibiti nei più comuni e noti gesti scaramantici e rivolto parole “affettuose” al compagno di gara.

Richiamati all’ordine dal Giudice di Gara, Sig. Giampaolo Ricci (Presidente Provinciale FIPSAS), è stata effettuata la pesa del Pescato e la bilancia più il numero di catture ha fatto si che fosse stilata la seguente classifica di giornata:

1° TRAPASSI Roberto                           1170pt

2° KHADIM Thiam                                0633pt

3° PELLEGRINI Riccardo                     0548pt

4° DELLA GIOVAMPAOLA Luca        0306pt

5° PALLANTI Giancarlo                        0160pt

6° RASTRELLI Alberto                         0113pt

7° ZARDO Davide                                 NC

7° TOMMASINI Claudio                      NC

7° SCARSELLI Stefano                         NC

La sera stessa tutti gli atleti, famigliari e gentili ospiti sono stati invitati a partecipare alla premiazione con relativo rinfresco organizzato sul pontile.

Nell’occasione il Presidente dell’ ASD Diportisti Sportivi di Talamone, Riccardo Pellegrini, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver reso una normale giornata di mare e pesca, una giornata speciale per la sana competizione, goliardia e spirito associativo. Il Presidente Prov.le Fipsas Sig. Giampaolo Ricci ha anche aggiunto che è un momento particolare per tutte le ASD ed in vista del nuovo corso normativo ha invitato il Presidente Pellegrini ha proseguire nel percorso intrapreso ormai da anni e ha auspicato di vedere incrementato il settore giovanile.

Ricci e Pellegrini hanno poi effettuato la premiazioni di tutte le gare effettuate nell’anno ed eletto

Campione categoria Seniores 2022       TRAPASSI Roberto

Campione categoria Juniores 2022       THIAM Khadim

Il Presidente ha voluto infine assegnare il premio speciale “PESCATORE ECOSOSTENIBILE” agli atleti TRAPASSI Roberto e ZARDO Davide, per aver rimesso in mare un elevato numero di catture non valide causa dimensione o protezione della specie.

Anche se il Campionato è terminato gli impegni dell’ASD Diportisti Sportivi di Talamone continua con l’organizzazione, in collaborazione con la FIPSAS sez. di Grosseto, del CAMPIONATO REGIONALE specialità Canna da Riva che si terrà a Talamone il 16 Ottobre.

6 pensieri riguardo “PESCA DA NATANTE: SULLE ACQUE DI TALAMONE PESCA E GOLIARDIA

  • 23 Agosto 2022 in 16:20
    Permalink

    Io c ero…. Passeggiavo con la mia famiglia e ci siamo fermati ad osservare questa simpatica e chiassosa premiazione…. Ci è sembrata una grande famiglia in festa….BRAVI!!!

    Risposta
  • 23 Agosto 2022 in 19:44
    Permalink

    Il premio “pescatore ecosostenibile” è troppo bello!!!

    Risposta
  • 23 Agosto 2022 in 21:08
    Permalink

    Fantastici i Diportisti Sportivi di Talamone!! Sempre al Top!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *