C.I.S. FEEDER CORBARA: 2° PROVA ALL’INSEGNA DELLA LENZA EMILIANA TUBERTINI B

Il lago di Corbara ha ospitato le prime due prove del CIS feeder in un campo gara molto pescoso e allo stesso tempo molto tecnico.
La pescata è stata disturbata da legname vario galleggiante che si spostava con il vento ostacolando così l’azione di pesca soprattutto nelle zone vigne e alla casa scaricata in particolare nella prima ora e nell’ultima.
Venti le squadre in concorso, provenienti dai vari trofei di Eccellenza e al termine di questa doppia prova solo le prime dieci classificate si qualificano alla finale di Loreo in programma il 5 e 6 di novembre 2022.
Campo gara da interpretare a seconda della zona di pesca con le due zone in Vigne che richiedeva una linea sui 55 metri prima e poi allungo a 60 metri.
Nelle altre zone, la terza e la quarta, casa scaricata e dritta di schiavo la pesca è stata fatta sulla linea di 25 metri per poi allungarsi a 30 e anche 35 metri.
Molti hanno scelto di fare la partenza co i vermi sia in pastura sia come innesco con filo dello 0,14 e amo del 14 ma quando le mangiate diminuivano si doveva scendere anche allo 0,10 per passare al fouille in pastura e ver de vase come innesco.
I pesci: sono uscite diverse carpe ma molte hanno strappato la lenza, addirittura Christian Gadda ne ha strappate addirittura 7 in un’ora.
Come evitare le carpe e insidiare solo le breme che comunque fanno una media da 650 grammi? non dare il mais sia in pastura così come all’amo.
Pastura nera o nocciola sono stati gli sfarinati più utilizzati dai concorrenti.
Nella seconda prova di Corbara brilla la Lenza Emiliana Tubertini B che vince con 6 penalità davanti a Team Lbfitalia A e Alto Panaro A che totalizzano 12 penalità entrambe.
Accedono alla finale di inizio novembre la Lenza Emiliana (Tubertini), Alto Panaro (Sensas Stonfo), Lanza A.D.P.S. (Fishingitalia), Lenza Emiliana (Tubertini), A.S.D. Team Lbfitalia (Preston Innovations), A.S.D. Futura 2000 (Colmic), Umbertide Fishing Team A.S.D., Lenza Paradiso A.P.S.D. Trabucco, (Trabucco), Alto Panaro (Sensas Stonfo), Lenza Club Mogliano A.S.D. (Preston).
Fa clamore la non qualificazione dell’Oltrarno Colmic che si piazza all’undicesimo posto.
Ottima l’organizzazione della società Blu River di Terni con la supervisione del Giudice Franco Lelli assistito dal Direttore Riccardo Sisani.

C.I.S. FEEDER 2022 2 PROVA classifica giornata

C.I.S. FEEDER 2022 2 PROVA classifica progressiva

C.I.S. FEEDER 2022 2 PROVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *