AGONISMO FISHERIES: REGIONALE BASILICATA AL LAGO GABBIANO

Domenica 6 Novembre, sul Lago Gabbiano, in località Aversana di Battipaglia, si è tenuta la seconda Prova del Campionato Regionale Basilicata Fisheries  2022. La manifestazione si è svolta sulla sponda del Lago dove si trovano le tettoie.

I pasturatori più utilizzati i Pellet Feeder, Banjo e Method Feeder con pesi che andavano dai 20 ai 40 grammi. Pastura e pellet sono stati utillizzati per pasturare mentre bandum, bigattini sia morti che vivi, il mais e il lombrico per innescare.

 

Il pescato è stato abbastanza buono nonostante  un vento di forte intensità abbia creato non pochi problemi ai concorrenti. Indipendentemente  dal risultato ottenuto durante la gara, è stato soddisfacente constatare che tutti i partecipanti si sono divertiti.

Devo congratularmi con il Responsabile Regionale FIPSAS Basilicata delle Acque di Superficie, Rocco De Angelis che è riuscito in questi anni a dare una grande spinta e nuovi stimoli alle varie discipline legate al Feeder. Infatti Domenica erano presenti ben 20 concorrenti (non male per una Regione del Sud).

Peppe Bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.