RADIUNO TRABUCCO: laghi Sant’Urbano a Sacca di Colorno (Parma)

In questo fine settimana si e’ svolto in Provincia di Parma un raduno degli agonisti sponsorizzati dall’azienda Trabucco in collaborazione con in negozio di Speedy Fishing dove al sabato sono stati presentati da Stefano Premoli e Andrea Trabucco i nuovi prodotti per la stagione 2023.

Al sabato dopo essersi trovati tutti in negozio nel pomeriggio i pescatori si sono spostati ai laghi Sant’Urbano a Sacca di Colorno (Parma) per provare i laghetti in occasione del Trabucco Day (Memorial Maurizio Tenca) in programma per la domenica nel lago grande e piccolo.

La gara alla domenica e’ iniziata alle ore 9,30 con termine alle 13,30 con tecnica di pesca a roubaisienne con coppie vicine, e nei due laghi sono stati fatti dei settori a parte con i numeri degli angoli che risultano molto piu’ pescosi rispetto ai picchetti centrali.

La pescata nel lago grande e’ stata fatta alla ricerca di carpe e carassi presenti nel lago con lenze da 0,10 a 0,30 gr. (in quanto la profondita’ del lago e’ molto bassa) ad una distanza di 13 metri innescando bigattini e mais che come da regolamento del lago non potevano essere incollate ed e’ vietato l’utilizzo del pellet della scodella per alimentare; mentre nel lago piccolo sono state usate sempre lenze leggera ma con amini e fili piu’ piccoli in quanto la maggior parte dei pesci sono solo carassi e di piccole dimensioni.

Purtroppo a causa del freddo che e’ stato molto intenso nella notte le catture soprattutto nel lago piccolo sono state basse (con la presenza anche di alcuni cappotti) soprattutto nella sponda dove dove il vento era di fronte e non permetteva di stendere e tenere la lenza in pesca fuori dalla punta.

Al termine della manifestazione sono stati premiati oltre ai vari settori le prime coppie assolute dei due laghi che sono state:
-Lago Piccolo Zangani-Marchino
-Lago Grande: Paffo-Mauri

Ringraziamo l’azienda Trabucco e i suoi collaboratori, oltre a Michele Tenca per l’organizzazione di questa Manifestazione in ricordo di suo papa’ Maurizio e un arrivederci alle prossime manifestazioni in programma.

GALLERIA FOTOGRAFICA di Simone Ravizza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *