Mondiale di Surf Casting seconda prova, squadre italiane alla ribalta.

Catania, 08/11/2023 – La seconda prova del Mondiale di Surf Casting, si è svolta nella spiaggia della Plaia per le donne e a Roccalumera per i maschietti.

Le donne hanno pescato in maniera super, pescata con poco pesce ma sono riuscite a strappare un primo posto di giornata, che le colloca prime a 3 penalità, anche se a parità di penalità con la nazionale Croata. Migliore delle italiane è stata Rivasalto Valentina che con l’assoluto di oggi si piazza prima, nella classifica individuale con 8 penalità.

Seguita ad una sola lunghezza dalla croata Vucetic Ana, terza un’altra italiana Di Stefano Martina con 11 penalità.
I maschietti oggi, con una prova impeccabile, sono riusciti a dare il meglio. La pescata è stata difficile con la cattura di rombi, pesci balestra, mormore, pettini e di una torpedine. Ottengono un secondo di giornata che li mette di nuovo in corsa per un possibile podio. Infatti anche se sono all’ottavo posto con 13 penalità, al terzo posto si trova l’Olanda con 11 penalità, vanificando la prova di oggi con un 10.

Al primo posto la nazionale Portoghese con 5 penalità ( oggi ha vinto la prova), secondi la nazionale Irlandese con 10 penalità. Il migliore degli italiani è stato Malvagna Filippo, che si attesta al 5° posto assoluto con 21 penalità, a sole 4 penalità dal terzo posto occupato dal portoghese Guimaraes Miguel a 17. Primo il portoghese Barradas Nuno con con 9 penalità e secondo l’olandese Peene Frank con 13.

Domani i nostri azzurri affronteranno la terza prova e penultima, prova fondamentale, le donne pescheranno nel tratto ionico, per gli uomini bisogna ancora vedere dove andranno, la prova avrà inizio alle 13 e fine alle 17.
Massimiliano Miceli

individual-2-en-gb ladies

individual-2-en-gb seniors

individual-cumulated-2-en-gb ladies

individual-cumulated-2-en-gb seniors

nations-2-en-gb ladies

nations-2-en-gb seniors

individual-2-en-gb seniors

nations-cumulated-2-en-gb seniors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *