PARTITA DI PESCA EMILIA CONTRO ROMAGNA: VINCONO I ROMAGNOLI DELLE AQUILE COLMIC

Il 5 marzo al “Lago Pino” situato a San Lorenzo in Noceto in Provincia di Forlì/Cesena, uno specchio d’acqua incastonato tra le colline della vallata del fiume Rabbi alle porte di Forlì, si è svolta una gara (con formula andata al lago Cuntadein già disputata con vittoria dei romagnoli in trasferta 9 a 6) tra i padroni di casa le Aquile Colmic e gli sfidanti bolognesi della Camaldoli Maver.

Nella mattinata soleggiata i garisti, quindici per parte, si sono sfidati a roubaisienne con lenze leggere da 0,20 a 0,50 per insidiare i tanti carassi e le carpe presenti in questo laghetto gestito dalla Fipsas di Forlì Cesena.

I galleggianti, come si usa fare nei laghetti nel periodo invernale, devono essere tarati “a vedo non vedo”, gli ami non devono superare la misura del 22 ed i fili del 0,08, meglio se 0,07, completano la lenza estrema necessaria per riuscire a vincere la diffidenza dei pinnuti.

Buona la pescosità, come queste sfide evidenziano, con i concorrenti dei due team a proseguire la sfida a tavola con ottime pietanze romagnole come tortelli, tagliatelle al cinghiale e grigliata.

Ad aggiudicarsi anche il ritorno sono stati i locali delle Aquile per 10 a 5.

Meglio il terzo tempo a tavola con tagliatelle e grigliata.

Un plauso va ai gestori Tania e Gabriele di questo impianto “ Lago Pino” che garantiscono sempre ottima accoglienza, ottima cucina e divertimento nella pesca.

Un pensiero riguardo “PARTITA DI PESCA EMILIA CONTRO ROMAGNA: VINCONO I ROMAGNOLI DELLE AQUILE COLMIC

  • 6 Marzo 2023 in 08:41
    Permalink

    Bellissima sfida che viene fatta da diversi anni da due società che quando si trovano è una festa tra amici.
    Sono cose che fortunatamente esistono ancora,un grande grazie a tutti

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *