TROFEO SERIE A1: LA CLASSIFICA DICE NUOVA LLOYD COLMIC

In questo fine settimana si e’ svolta a San Siro la 2° e 3° prova del Trofeo di Serie A1 dove hanno partecipato 50 squadre che sono state suddivise a pescare nella zone 2 sopra il ponte (1° e 2 ° zona) e nella zona 3 sotto il ponte (3° e 4° zona).
Le gare sono iniziate alle ore 9,30 precedute dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato per una pesca corta a 3-4 pezzi di roubaisienne e a 13 metri sempre con la scodella.

Al sabato la pescata e’ stata impostata per tutti con una pescata corta a 3-4 pezzi di roubaisienne alla ricerca delle carpette e dei carassini presenti nel canale con lenze da 0,5 a1 gr. innescando bigattini vivi o morti e alimentando con pastura e cagnotti a mano o a scodella in base all’impostazione scelta; mentre durante la competizione in alcuni settori si e’ trovata una pescata a galla con le canne fisse da 2-2,5 metri o la punta della roubasienne alimentando con pastura che lavorava in superficie o cagnotti sfusi.

Come alternativa per chi non era messo molto bene nel settore si poteva uscire a pescare a 13 metri utilizzando delle lenze piu’ pesanti da 1,5 a 3 gr. alla ricerca di carassi da 2-3 etti con pastura a cagnotti o addirittura alla ricerca di carpe grosse da 2-3 kg a salire con delle lenze fatte con fili molto robusti e amini e terminali generosi alimentando con cagnotti incollati.

Nella gara della domenica la pescata per alcuni e stata impostata come alla domenica, mentre altri sono partiti da subito a galla perche’ anche se la taglia dei pesci e molto piu’ piccola che sul fondo ma si ha la possibilita’ di fare anche della pesate da 5-6 kg di pesciotti che hanno una taglia media di 12-15 gr.

La gara del sabato viene vinta dalla Societa’ Sommesi Adp (Hydra) con 8,5 punti, in seconda posizione dalla Ravanelli Trabucco S.P.S (Trabucco) con 9 punti e in terza posizione sempre la Sommesi Adp (Hydra) con 12 penalita’.

La 3° prova invece viene vinta dalla Nuova Lloyd A.P.S.D. (Colmic) 6 punti seguita in seconda e terza posizione dalla Sommesi Adp rispettivamente con 6 e 8 penalita’.

Dopo queste due prove troviamo al comando della classifica progressiva la Societa’ Nuova Lloyd A.P.S.D. (Colmic) con 31n punti seguita in seconda posizione dalla Sommesi Adp (Hydra) con 32,5 punti e in terza posizione la Ravanelli Trabucco S.P.S (Trabucco) con 37 penalita’.

Un arrivederci con questo campionato alla fine di agosto con le ultime due prove a Revere per vedere chi riesce a raggiungere la qualificazione per le prove di finale del campionato italiano a squadre.

Vi pubblichiamo le classifiche complete della seconda prova del trofeo A1.

A1 giornata 08-07-2023

A1 progressiva 08-07-2023

A1 sett 08-07-2023

A1 giornata 0907-2023

A1progressiva 09-07-2023

A1sett 09-07-2023

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

A cura di Simone Ravizza (reportage e foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *