CANNA DA RIVA GENOVA: MAURO BERTONI DEL CIRCOLO NAUTICO ILVA DI GENOVA SI IMPONE NELLA 6° EDIZIONE TROFEO MEMORIAL MARIO GRONDONA

Sabato 15 luglio, in una caldissima serata, dalle 18,30 alle 21,30, si è disputata a Genova, organizzata dalla ASD Palmarese, nel Canale di Calma di Prà, la sesta edizione del Trofeo Mario Grondona.

La gara valevole per il circuito Coppa Italia 2023 ha fatto registrare la partecipazione di 33 concorrenti.

In questa stagione, purtroppo, come è già successo lo scorso sabato, il campo di gara non è stato all’altezza della situazione e le catture sono state veramente al di sotto delle più pessimistiche aspettative.

In questo contesto è venuta fuori l’esperienza e la capacità dei più bravi che, come spesso succede, hanno occupato i posti più alti delle classifiche.

Il pescato è stato costituito dai soliti sparlotti, saraghi, sugarelli, salpe e pochissimi muggini di taglia.

Il regolamento della manifestazione prevedeva l’uso delle sole canne fisse, con misura massima fissata ad otto metri, nella tecnica solo galleggiante. Le bavose ed i ghiozzi erano vietati.

Chiaramente questa limitazione ha obbligato i concorrenti a ricercare il pesce bianco con lenze leggere e terminali al limite.

Con un punteggio di 1.888 punti, Mauro Bertoni del Circolo Nautico Ilva di Genova , che pescava una postazione tutt’altro che favorevole, con una bella pescata di pesci di taglia si è imposto su tutti, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la sua classe e la sua bravura.

Bertoni supera di un paio di etti il fortissimo Andrea Moscetti del GDP LNI Spotorno che totalizza 1.676 punti e Roberto Lionetto della LNI Cogoleto che totalizza solo 854 punti.

La classifica per società viene vinta dalla LNI Genova Sestri Ponente ASD davanti al Cpsd Multedo di Genova ed alla LNI Cogoleto Gdp.

Fernando Valvassura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *