CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE E CLUB AZZURRO MASCHILE CARPFISHING

Nel week end del 21-22-23 luglio ‘23 si sono svolti in concomitanza la finale del campionato italiano femminile di carpfishing e la terza prova del club azzurro maschile.

La location della gara era il canale circondariale di Ostellato, che non ha bisogno di presentazione.
Le donne erano nella zona denominata “cavalli” mentre gli uomini erano nel campo gara vecchio dal km 5 al km 8.
Il campo gara delle donne si è rivelato molto più impegnativo, in quanto la larghezza del canale in quella zona si allarga molto, raggiungendo quasi gli 85 metri.

Per questo motivo l’ultima gara si è dimostrata la più dura di tutto il campionato, perché è veramente molto difficile mantenere un lancio preciso ad una distanza così importante, per tutta la durata della gara ma soprattutto durante la notte.

Infatti quasi tutte le coppie hanno impostato la pescata a sfiorare il canneto dalla parte opposta con bombette o con boiles e strigher.

Gli uomini invece erano nel tratto più stretto ed hanno pescato solo con stringher e boiles, perché loro,come prevede il nuovo regolamento, non possono usare la bombetta.

In alcune poste sia per le donne che per gli uomini ha reso anche la pescata staccata dalla sponda , puntando su una pasturazione con boiles date col cobra ed innescando la stessa boiles.

Il settore A degli uomini è stato vinto dalla coppia Scutti-Salvatore mentre il settore B dalla coppia Bonisoli-Randi, con 21 catture.

Il settore A delle donne è stato vinto dalla coppia Barluzzi Laura-Galassi Fabiola con 17 catture.

Il settore B ha visto il successo della coppia Mazzotti Chiara-Mainetti Federica che con 27 pesci a guadino hanno fatto anche l’assoluto di gara, e oltretutto hanno catturato di più anche della prima coppia maschile, che si è fermata a “sole” 21 catture.

Tutti i concorrenti hanno dovuto fare i conti con tantissimi pesci di disturbo e tante carpette sotto misura (1/3 circa sul pescato, sotto 1,5 kg), che hanno reso ancora più difficoltosa la gara.

Agli uomini aspetta un’altra gara mentre per le donne e’ stata l’atto conclusivo, e per le 4 coppie designate dal Ct Ivano de Bortoli si prospetta il mondiale in Francia a fine settembre ‘23.

Forza ed un in bocca al lupo alla nazionale femminile di carpfishing composta dalle coppie
Mainetti-Mazzotti
Crivaro-Saja
Gura-Vivani
Barluzzi-Galassi

A seguire foto e classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *