MILO PRESENTA: REDVOLUTION SILENT FEEDER V3

Tre modelli, nove canne, un restyling completamente nuovo affidato al vicecampione del mondo 2021 Yoann Houssais. A cosa ci stiamo riferendo? Facile, alle nuove Silent Feeder V3. Con questa nuova evoluzione, questa serie si pone al top della gamma non solo nel catalogo Milo ma anche nel panorama europeo per quel che riguarda il feeder fishing.

La base è il vecchio modello, già apprezzatissimo al momento del lancio, per le caratteristiche di leggerezza ed azione. Una tipologia di canna che si è posta fin da subito allo stesso livello delle prestigiose Superba Champions League, con la differenza che presentava un’azione leggermente più robusta per una maggiore polivalenza di utilizzo. La versione V3 vede una parziale rivoluzione che va a toccare la parte del manico, l’anellatura ed una maggiore differenziazione dei modelli. Prima di entrare nel dettaglio di questi nuovi tre modelli, sappiate che il calcio presenta un mix tra sughero e neoprene, voluto dal due volte campione nazionale francese per aumentarne il grip nelle fasi di lancio, pesca e recupero del pesce.
Entriamo ora nel dettaglio di queste nove canne destinate al feeder fishing Milo:

SILENT FINESSE V3 – Un vero e proprio frustino. Il gioiellino perfetto per gli amanti della pesca a feeder ultralight, nelle sessioni di velocità e pesci di taglia piccola. Disponibile in due misure, 11 e 12 piedi, si distingue per una incredibile leggerezza che ne determina la facilità di utilizzo. Un peso dettato da fusto davvero sottile e l’utilizzo di anelli Minima Guida estremamente leggeri e con la pietra interna ridotta ai minimi termini. Una particolarità che permette una più fluida uscita del filo e, soprattutto, dei sottili trecciati.

La versione Finesse, come ricorda il nome stesso, offre una spiccata sensibilità di vetta ed un’azione parabolica tale per risultare micidiale nelle sessioni a placchette, gardon, alborelle, carassi e carpe di piccola taglia utilizzando terminali molto sottili. Sul panorama italiano, è perfetta per posti come il Tanaro, il Canale Navigabile di Spinadesco, il Canale 8000 ed i canali emiliani, della bassa mantovana e dell’Agro Pontino. Dispone di tre vettini: 0.75 oz – 1.00 oz – 1.50 oz.

SILENT V3 – Il modello più polivalente in assoluto! Per azione, molto simile alla prima Silent ma con la differenza di presentare una successiva generazione di carbonio ad altissimo modulo Toray. Il fusto risulta leggermente più sottile e dispone della classica azione semiparabolica che permette al pescatore di utilizzare in diverse situazioni, a seconda della lunghezza. La 11 piedi è la canna che più si avvicina alla sopracitata Finesse, ma con 50 grammi di casting è consigliata anche in condizioni di corrente in leggero movimento e per sessioni a corta distanza entro i 30 metri oppure per quelle pescate in fiumi medio – piccoli a cavedani, pighi e scardole.

Per intenderci, il Mincio, il Sile e l’Oglio potrebbero essere ambienti ideali a questa metratura. La 12 piedi è invece la canna più simile alla versione precedente di Silent, grazie al casting di 60 grammi; parliamo di un modello anch’esso consigliatissimo per pescate light nei fiumi, ma anche per sessioni entro i 50 metri in acqua ferma a breme, carassi, carpe e tinche. Infine, la versione da 13 piedi, quella con 70 grammi di casting, che aiuta a raggiungere distanze maggiori mantenendo intaccate le doti di leggerezza e sensibilità.

Tutte le metrature dispongono di tre vettini: da 0.75 a 1.50 oz per la 11 piedi, passando da 1.00 a 2.00 oz per la 12 piedi, fino a vette da 1.50 a 3.00 per la 13 piedi.
SILENT POWER FEEDER V3 – Il modello rivelazione, creato per chi vuole la caccia grossa. Canne potenti, con il primo anello a doppio ponte e studiate sia per lanciare a lunga distanza estrema precisione, sia per pescate in fiume alla ricerca di pesci molto combattivi come barbi, aspi, carpe e pesci gatto. L’aggiunta nel nome del termine “Power Feeder” è significativa. È sufficiente dire che esiste una 11 piedi con 70 grammi di casting ed una 12 piedi da 120 grammi di potenza. Nel mezzo, la 12 piedi da 90 grammi e la 13 piedi da 120 grammi. Canne davvero uniche sul mercato per rapporto qualità / prezzo.

Se amate le pescate in lago ad oltre cento metri di distanza, queste sono le canne che fanno per voi. Se amate le pescate in fiume a grossi pesci, queste sono le canne che fanno per voi. Placca porta mulinello Fuji, anelli in SIC, manico in mix sughero e neoprene; certo, dettagli importanti, ma il consiglio è di toccarle con mano e provare a pescarci. Il rischio di perdere la testa è molto alto!

La gamma delle Silent Feeder V3 è già disponibile nei punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *