REGIONALE EMILIA OVEST: 3° PROVA IN FIUMA MANDRIA VECCHIA

Terza prova del campionato regionale Emilia Romagna ovest preceduta da un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro.

La manifestazione è splittata sui campi gara di Rolo e mandria vecchia.

In quel di Rolo si è riproposta la ormai consueta abbondanza di pescato, contraddistinta però da una grande tecnicità. Le pescate sono state di due tipologie: 3/4pz di roubasienne con galleggianti da 0.50 a 1gr e lenze molto chiuse alla ricerca di carassi e carpette in media sui 30gr, ma con la possibilità di catturare anche qualche pesce di taglia maggiore come carpe e carassi importanti, oppure a 6/7pz con galleggianti o velette da 0.75 a 3gr, classiche lenze in 30/35cm e una pasturazione eseguita a mano o scodella alla ricerca di una taglia di carassi maggiore anche se con un ritmo inferiore rispetto alla pesca sotto.

In mandria vecchia la pesca è risultata più “povera” anche se nettamente migliorata rispetto agli anni passati. Sono stati insidiati carassi e bremette con bellissime pescate nell’ordine di 30/35 pesci per vincere i settori mettendo in nassa anche qualche pesce di taglia che entrava in pastura.

Anche qui le pescate sono state sostanzialmente due: a 13mt con lenze leggere e spallinate nella prima parte di gara quando l’acqua era ferma per poi aumentare la grammatura fino a vele di 8gr nella seconda parte quando l’acqua ha iniziato a muovere. L’altra opzione era a 5pz alla ricerca di pesci di taglia che potevano essere carpe o grosse bream.

In ogni caso, come ogni anno, la pescata è stata molto tecnica e, sia qui che a Rolo, le società vincitrici hanno fatto delle bellissime pescate con strategie di squadra ottime.

Società mattatrice di giornata è l’alto Panaro che con 6 penalità si aggiudica il gradino più alto del podio, seguita dalla Farnese-Torillese con 8 e dalla Pasquino con 10.

A due gare dalla fine del campionato rimane in testa la Lenza Parmense squadra A, al secondo posto i ragazzi del Gambero Milords squadra B e terze a pari merito Alto Panaro squadra A e Vairone squadra A.
Prossima gara il 24/09 in Cavo Lama con un campionato ancora apertissimo!

PIZZI ANDREA

CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 3 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA

CLASSIFICA INDIV.LE DI GIORNATA 3 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA

PROGRESSIVA A SQUADRE DOPO 3 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *