COPPA PIEMONTE A COPPIE: Boroni Fattore del Gloria Tubertini sul gradino più alto

2/3 settembre 2023 .fiume Tanaro Castello di Annone
Si sono svolte le prove finali del campionato , in due giornate soleggiate e con il fiume in splendida forma , parecchi pesci di varie taglie , clarius e barbi dal kg a salire , con le alborelle sempre attive e barbetti e gattini voraci e in un buon numero
Le 20 coppie si sono ritrovate sabato 2 per la prima mance e hanno dato vita ad una buona gara , combattuta e incerta , canne fisse e roubasienne le tecniche più usate , ma anche bolognesi e margin per cercare un bel pesce di taglia .

Sabato i settori hanno avuto storie catturanti diverse , alborelle , fameliche e in frenetica attività , clarius e barbi di buone dimensioni pescati “corti”, con lenze “capaci” di reggere le sfuriate degli amici con i baffoni.
Mentre domenica poche alborelle e ancora clarius di buona “pezzatura” con ancora qualche bel barbo di oltre un kg ,sempre pescati sotto riva , innescando lombrichi e fiocchi di bigatti.

La formula prevedeva che dopo i risultati di sabato il sorteggio era a inversione di picchetto della domenica ,cosi a volte il dio del fiume tanaro rimescola le carte e dove non si erano catturati i pesci sembravano scappati e dove non si era fatto un buonissimo risultato si dimostrava vincente .
Alla fine delle due giornate la coppia Boroni Riccardo e Fattore Giuseppe del Gloria Tubertini si aggiudicano il trofeo , secondi si sono piazzati Leoni Giancarlo e Guanzini Giorgio dei Ghemmesi Hydra e terzi Osella Sandro e D’Achille Silvio del Team Novarese Hydra .
Bella manifestazione che vede le migliori canne del Piemonte sfidarsi , una nuova formula che pare abbia dato i giusti responsi .
Speriamo che per il prossimo anno ci siano ancora più partecipanti, per rendere questo appuntamento più accattivante e più incerto nel suo esito finale.

Per MF Massimo Testa

Classifica Finale Dopo 2 prova coppa Piemonte a coppie 2023

Classifica di settore 1 prova Finale coppa Piemonte a coppie

Classifica di settore 2 prova Finale coppa Piemonte a coppie

Baroni Fattore

dachille

diani-falsetti

gianpriamo-venitucci

leoni-guazzini

neri

Sudetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *