AGONISMO MILANO: NEL PROVINCIALE SU TUTTE LA BASSA LODIGIANA SENNA ACQUA AZZURRA

Domenica 08/10 a Ostiglia, in un clima praticamente estivo, si è svolta l’ultima prova del Campionato provinciale di Milano.

Il canale si è presentato in buona forma, con l’acqua che muoveva leggermente ma è stato necessario l’utilizzo di vele e galleggianti più pesanti per contrastare il vento che, specialmente alla Domenica, è stato abbastanza pungente e continuo.

Diverse erano le opzioni di pesca che comprendevano la pesca all’alborella (davvero una presenza impressionante), la pesca a 13 mt bloccati sulla pasturazione oppure una pesca corta a 5/6 pezzi di canna per trovare, diversamente da quello che si pensava, carassi-carpe e bream di taglia maggiore.

Sicuramente l’utilizzo del Fouilles e del VDV, per chi l’ha trovato e l’ha saputo utilizzare bene, è stato l’asso nella manica che ti garantiva un piazzamento sicuro ma anche l’utilizzo di cagnotti e caster dava i suoi frutti, anche se non in maniera costante come l’ORO ROSSO.

Ci vorrebbe un articolo dedicato a quello che è successo, sempre e solo a Milano accadono queste cose, con il Fouilles e il VDS perché il Giovedì prima della gara si è saputo che non ci sarebbe stata la quantità richiesta e, inoltre, ci sarebbe stato solo per la Domenica…cosa assolutamente non vera perché bastava andarlo a prendere in qualsiasi negozio del mantovano, o da qualsiasi fornitore che non era di Milano e avevi tutto quello che volevi…Sabato e Domenica.

Polemiche a parte, la gara viene vinta con 7 penalità dalla squadra C dei Garisti Lodigiani che per poco sbancano Ostiglia con una gara perfetta…. quattro 1° e un 4° di settore.

Al secondo gradino di giornata, con 8 penalità, i mattatori di questo campionato ovvero la Bassa Lodigiana che anche qui, con ben 3 squadre nelle prime 5, si confermano i migliori in assoluto di questo campionato.

Terzi di giornata invece la squadra B del Laghetto Verde Tubertini con 9 punti, squadra che quando ci sono le Bream è sempre pericolosa…..una delle pochissime squadre a fare 4 punti in Garolda – Ca vecchia qualche anno fa.

Questo campionato si conclude con il dominio totale e difficilmente contrastabile, i risultati parlano da sé, della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra che piazza tre delle quattro squadre al 1, 2 e 4 posto.

Unica infiltra la Sommesi, al 3° posto, società che questo anno ha dato spettacolo un po’ in tutti i campionati.

Arrivederci al prossimo anno, sperando nell’assenza di colpi di genio che stanno portando questo fantastico, difficile e impegnativo sport a un declino continuo.”

Simone​ Bonomo

giornata-sq-milano-5pr

progressiva-finale-sq-milano-2023

settori-sq-milano-5pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *