CAMPIONATO ITALIANO FISHERIES: VINCE IL TITOLO TIZIANO FRACASSA

Presso i laghi Mezzaluna di Roma si è svolto, nel fine settimana 04/05 novembre 23, il campionato italiano Fisheries 2023 la finalissima, il nuovo campione italiano Tiziano Fracassa (lo Svasso Tubertini) che eredita il titolo dal suo compagno di società Roberto Rossetti, secondo con gli stessi punti ma con un peso inferiore Rossi Antonio (Team LBF Italia) e terzo altro romano Simone Scarico (Team LBF Centro) anche per lui due primi ma anche in questo caso il peso totale inferiore ha fatto la differenza .

Da come avete capito la finalissima è stata molto combattuta, dopo la prima giornata sono in 8 gli agonisti che portano a casa un primo e come potrete vedere dalla classifica ci sono altri 4 agonisti che seguono tutti con 3 punti .

Il lago Mezzaluna è molto tecnico e allo stesso tempo anche molto omogeneo , il sabato , dopo una nottata di vento ed acqua, non è bastato il meteo favorevole per far muovere i pesci e quindi pesate avare che hanno evidenziato le doti tecniche degli agonisti; nella seconda prova il meteo ci mette lo zampino ore 07,30 ingresso al box e acquazzone di circa mezzora con vento fortissimo, posticipata la partenza alle 09,30 .

Il pesce nella seconda prova risponde meglio e lo evidenziano le pesate .

Passiamo ai ringraziamenti, prima di tutto al responsabile nazionale della pesca a feeder Franco Lelli che nonostante le avverse condizioni in cui versa la Toscana ha presenziato la premiazione , un grazie di cuore , stesso ringraziamento va al solito Piero Tetti presidente del Cavedano Genzano società che ha organizzato il tutto insieme ai suoi ragazzi , ultimo grazie a Maurizio e Stefano gestori del lago che hanno fatto di tutto per mettere ad agio i concorrenti , per ultimo un grazie al Comitato FIPSAS di ROMA ed ai suoi rappresentanti che hanno coadiuvato la manifestazione.

settori 2 prova con clas.

settori con clas.1 prova

classifica finale progressiva c.i. fisheries 23

da Roma per MF, Pino Ercolani

Questo il commento del neo campione italiano Tiziano Fracassa sul suo profilo social:

“Non sono un particolare frequentatore del lago, la strada é in salita, l’obbiettivo é ambizioso e io non mollo!!!

La competizione si volge in due giorni, la prima prova mi porta su un picchetto buono ma dietro a due stopper, riesco con un primo assoluto.

La seconda prova é tosta, capito sul picchetto risultato più sfavorito nella gara precedente, la gara e tesa, faccio il primo di settore e con un buon peso.
Alla somma dei punteggi e dei pesi sono primo assoluto! Campione Italiano!

Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, mia moglie Valentina e i miei figli che mi hanno visto assente per praticare questa passione.

In realtà la dedico anche a mio nonno che é stato il mio accompagnatore e spettatore lungo le sponde dei laghi e dei fiumi quando avevo 12 anni.
Un ringraziamento al mio amico Attilio Bitti che ha condiviso con me questo percorso intrapreso nelle competizioni sportive.

Ringrazio LO SVASSO STELLA MARINA public per il supporto dimostrato e ringrazio in particolar modo le due icone della pesca a feeder Fishing del centro Italia, compagni di squadra Francesco Di Veronica e Roberto Rossetti che mi hanno dimostrato l’enorme professionalità e spessore!
Un ringraziamento vá allo sponsor TUBERTINI alla federazione FIPSAS e agli organizzatori Pino Ercolani”.

FINALE C.I. FISHERIES 2023 1 PROVA

FINALE C.I. FISHERIES 2023 2 PROVA

FINALE C.I. FISHERIES 2023 FINALE INDIVIDUALE

 

Un pensiero riguardo “CAMPIONATO ITALIANO FISHERIES: VINCE IL TITOLO TIZIANO FRACASSA

  • 6 Novembre 2023 in 12:33
    Permalink

    Ha fracassato tutti
    Complimenti e onore al vincitore

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *