A2 FEEDER: CLASSIFICA 2^ PROVA

Sul Canal Bianco di Loreo si è conclusa anche la seconda prova del trofeo di eccellenza feeder di serie A 2.

Un canale che sta diventando sempre di più ostico e difficile da gestire per chi non ce l’ha nelle proprie corde.

In questo weekend il canale si è presentato con Acqua più bassa del solito con la corrente che nella prima parte di gara spingeva verso destra per poi fermarsi e poi risalire.

Questi cambiamenti di fatto cambiano anche il comportamento del pesce e chi non li sa interpretare rischia delle pause molto lunghe in termini di catture.

Le altre difficoltà Sorgono nel decidere la linea di Pesca, c’è stato chi ha scelto una linea molto corta sui 6 – 8 m ma c’è stato anche chi ha preferito insidiare i gatti sulla linea dei 30 m.

E poi ci sono gli approcci che bisogna valutare molto bene, approcci diversi a seconda se si vuole insidiare le breme o i pesci gatto.

la quantità di esche a disposizione aumenta ancora di più le difficoltà nel decidere la scelta giusta anche se sulla lunghezza delle cinque ore di gara si ha il tempo anche di cambiare linea , tipo di alimentazione e quindi esche.

Meglio i vermi o i Caster? meglio il fouille e il verde vase? Oppure chi ha scelto di fare i gattoni ha usato anche il bigatto incollato con la ghiaia e mais in abbondanza.

Insomma queste diverse strategie andavano ponderate molto bene per evitare brutti piazzamenti.

tutti questi dubbi non albergano nei ragazzi della lenza emiliana Tubertini capaci di realizzare due prove d’autore e dominando così le classiche di giornata e quella progressiva.

La gara ha visto nella prima manche Dominare con 5 penalità due società il team Wild erreà, e la Lenza emiliana Tubertini squadra B che si impongono grazie a una condotta di gara esemplare.

Nella seconda manche stessa musica ma questa volta a suonarla è stata ancora la Lenza emiliana Tubertini B la quale, dopo due prove, Riesce a confermarsi dominatrice assoluta del campionato.

Quindi complimenti ai ragazzi di Bazzano che hanno dimostrato di essere grandi interpreti di questo campo di gara, di aver trovato i prodotti giusti e gli approcci migliori per gestire questi pesci.

Adesso bisogna mettere in attenzione le prossime terza e quarta prova di Ostellato e Fiuma a Boretto.

Si ringrazia come sempre la nostra Natascia Baroni per i servizi fotografici e le dirette che ha realizzato dal campo di gara e che potete visionare collegandovi sulla pagina Facebook di mach Fishing.

Un ringraziamento alla società organizzatrice futura 2000 come sempre impeccabile nella gestione e nell’organizzazione di queste gare e il giudice Sergio Gazzabin anche lui preciso e professionale nello svolgimento del suo ruolo.

Classifica Progressiva

2 prova A2 Feeder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *