AGONISMO PERUGIA: A CORBARA LA SOCIETA’ UMBERTIDE FISHING TEAM SI LAURA CAMPIONE PROVINCIALE DI PESCA AL COLPO
Domenica 15 settembre , con la quinta prova , nel bacino di Corbara si è concluso il campionato provinciale per squadre di pesca al colpo .
Le 19 formazioni partecipanti sono state suddivise in quattro zone : A e B alle Vigne mentre C e D alla Casa Scaricata .
Un lago, sopratutto in zona Vigne , ancora molto avaro di pesce .
Probabilmente questa volta ad incidere maggiormante sulla pescosità le forti escursioni termiche notturne .
Dopo un periodo molto prolungato di forte caldo , repentini abbassamenti di temperatura hanno rallentato il crescente avvicinamento dei pesci alle sponde attratti dalle pasturazioni degli agonisti .
Ulteriore mio parere personale, la causa di una pescosità minore rispetto agli anni precedenti ,è dovuta al livello del lago ancora alto e a una inconsueta trasparenza dell’acqua , insolita per Corbara in questo periodo .
Un campo gara sempre molto tecnico e avvincente che premia chi lo interpreta meglio , cosa è ben riuscita al Pesca Club Cannara Gualdese Colmic sq A che vince la prova di giornata con 11 penalità davanti alla Quintana San Marco Tubertini Sq B e alla sq A del Club Pescasportivi Umbertide Colmic , entrambi con 13 penalità .
Il podio finale risulta un trionfo per le compagini di Umbertide che decreta la Società Umbertide Fishing Team campione provinciale davanti alle sq B e C del Club Pescasportivi Umbertide Colmic.
Per MF Belli Luigi .