NASSA CHANNEL MAVER: STOP AI PESCI GATTO IMPIGLIATI NELLA RETE

La presenza sempre più massiccia di pesci gatto nei campi di gara italiani rende necessaria l’adozione di una nassa il cui particolare tessuto eviti che gli stessi pesci si attacchino ovunque al suo interno.

Abbiamo assistito ad alcune pesature che per staccare i pesci impigliati nelle maglie della rete si sono rallentate le operazioni con disagi per i pescatori e al pesce stesso.

Ho avuto modo proprio oggi di usare per la prima volta la Nassa Channel della Maver al termine della gara promozionale di Pesca al colpo di Bologna al termine della quale ho catturato oltre 7 kg di soli gatti di varie dimensioni e al momento della pesatura, con grande sorpresa e immensa soddisfazione, ho constatato che nel rovesciare il pesce nessun gatto era rimasto impigliato nella rete.

Ritengo non sufficiente il regolamento che preveda l’uso di una massa per il pesce bianco e una nassa per i gatti se poi dobbiamo vedere questi disagi.

La federazione dovrebbe rendere obbligatorie quelle nasse particolari, che tutte le aziende hanno messo in commercio, e che oggi ho testato personalmente con grande efficacia.

Se ancora non avete una nassa adeguata per mettere i pesci gatti affrettatevi a comprarne una perché è veramente efficace.

La Nassa Maver CHANNEL è quadrata robusta e ben fatta che si addice anche per altre tipologie di pesca come le carpe ed è studiata per essere utilizzata in quei campi gara dove c’è una forte presenza di pesci gatto.

Il particolare tessuto “Welded Mesh” evita che gli ostici “channel” possano attaccarsi alla rete causando in fase di pesatura: danneggiamento al pesce stesso, lesioni alla rete, perdite di tempo notevoli.

2 pensieri riguardo “NASSA CHANNEL MAVER: STOP AI PESCI GATTO IMPIGLIATI NELLA RETE

  • 8 Giugno 2025 in 22:52
    Permalink

    Nasse che 10 anni fa nessuno le voleva ora le vendono a peso d oro

    Risposta
  • 10 Giugno 2025 in 10:12
    Permalink

    Purtroppo come in tutte le cose i prezzi sono alle stelle ma il fastidio più grande è che se ne approfittano.
    Il prezzo di una nassa se è valida si chiude un occhio e là si prende ma prova di pensare a una ruby al top o anche dí seconda fascia con le punte che servono per fare un campionato dignitoso 5/6€ e……….ma se con 8/9€ prendi già una macchina piccola pur sempre una macchina mi chiedo esiste un paragone ai due prezzi?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *